Sport

Genzano d’argento: Gabriele Lupo brilla a Stoccarda nella Nazionale junior di Ginnastica Artistica. I complimenti dell’Assessore Gianluca Ercolani

L'Assessore allo sport del Comune di Genzano, Gianluca Ercolani, si congratula personalmente con Gabriele Lupo per questo straordinario successo

Lo sport di Genzano è in festa per il brillante risultato ottenuto dall’atleta genzanese Gabriele Lupo nella prestigiosa competizione internazionale cui era impegnato nella giornata di ieri, venerdì 15 marzo. Lupo, insieme ai suoi compagni di squadra, ha conquistato la medaglia d’argento nella Squadra Nazionale junior di Ginnastica Artistica maschile alla 30ª edizione del torneo internazionale EnBW DTB Pokal, tenutosi alla Porsche Arena di Stoccarda, a conferma dell’enorme talento dell’atleta cresciuto nella Ginnastica Genzano. 

La gara non è stata priva di difficoltà, come ha sottolineato il Direttore Tecnico Giuseppe Cocciaro, ma la determinazione e la capacità di adattamento della squadra hanno permesso loro di raggiungere un risultato eccezionale, posizionandosi alle spalle soltanto degli Stati Uniti. L’infortunio di uno dei compagni di squadra ha reso la sfida ancora più impegnativa, ma Gabriele e i suoi compagni sono rimasti concentrati e hanno dimostrato di essere all’altezza della competizione.

Oltre alla medaglia d’argento nella Squadra Nazionale junior, Gabriele Lupo ha anche ottenuto prestazioni di spicco nelle finali di specialità, confermando il suo talento e la sua versatilità nella disciplina della ginnastica artistica. Il successo di Gabriele Lupo e della Squadra Nazionale junior è motivo di grande orgoglio non solo per Genzano, ma per l’Italia intera. Gabriele ha ben figurato, eseguendo tutti e sei gli attrezzi e contribuendo così al conseguimento della seconda piazza del podio, a fronte delle 14 squadre partecipanti.

L’Assessore allo sport del Comune di Genzano, Gianluca Ercolani, ha voluto congratularsi personalmente con Gabriele Lupo per questo straordinario successo. “È un grande onore per la nostra città vedere Gabriele Lupo raggiungere traguardi così importanti nel mondo della ginnastica artistica”, ha dichiarato l’assessore della Giunta Zoccolotti. “Il suo impegno, la sua determinazione e il suo talento sono un esempio per tutti i giovani genzanesi che praticano sport. Gabriele rappresenta al meglio i valori dello sport e siamo fieri di lui e del suo risultato straordinario”.

leggi anche
cristian tassone sollevamento pesi
Sport
Genzano, Cristian Tassone argento ai Campionati italiani juniores di sollevamento pesi
malagò velitrae
Sport
Velletri, dal Presidente del CONI Giovanni Malagò gli auguri per i 120 anni della Ginnastica Velitrae
commenta