Politica

Colonna – Inaugurazione “improvvisata” della scuola, Pochesi, Gelpi e Romagnoli: “Studenti bloccati all’entrata”

inaugurazione scuola colonna

Il gruppo UnitiXColonna, ha criticato l’amministrazione comunale dopo l’inaugurazione della scuola  Tiberio Gulluni avvenuta questa mattina.

“Una cosa veramente mai vista, soltanto il sindaco Giuliani poteva arrivare a tanto”.

Con queste parole i consiglieri di minoranza Pochesci, Gelpi e Romagnoli commentano quanto avvenuto nel paese, “dove il sindaco Giuliani insieme al delegato ai lavori pubblici Damiano Abballe e all’assessore Valeria De Filippis hanno improvvisato l’inaugurazione del plesso scolastico, dopo mesi di attesa da parte di studenti e famiglie”.

“Genitori non ben informati di tutto quello che stava avvenendo, costretti ad aspettare al di fuori della scuola, insieme ai figli e con tutte le problematiche legate alla gestione dei tempi del lavoro e della famiglia”, spiegano i consiglieri.

“La parola giusta è imbarazzante. Imbarazzante aver dovuto assistere a questo siparietto dopo aver prorogato i lavori per quasi un intero anno scolastico e fatto perdere importanti giorni di scuola ai ragazzi, costretti a seguire le lezioni in locali di fortuna ed oggi a subire l’ulteriore beffa di una inaugurazione a pochi mesi dal termine dell’anno scolastico ed in piena campagna elettorale”, vanno avanti Pochesci, Gelpi e Romagnoli.

Una vicenda che i tre consiglieri intendono approfondire: “Chiederemo alla dirigente scolastica perché non è stata inviata una chiara e giusta informazione”.

Più informazioni
commenta