Attualità

Monte Porzio – Riqualificazione dei parchi gioco, parcheggio e muro di via Costagrande: proseguono i cantieri in città

lavori parco giochi monte porzio
Cantieri ovunque a Monte Porzio Catone. Mentre proseguono i lavori di realizzazione del parcheggio  accanto al Museo del Vino e a Parco Gramsci, ci si appresta a mettere in sicurezza il muro di via Costagrande, opera che ricade negli interventi relativi al dissesto idrogeologico.
Nella giornata di ieri sono partiti anche gli interventi di manutenzione e riqualificazione dei parchi giochi comunali.
“Si è partiti dal parco giochi “Padre Mario Celli” in via 2 settembre. L’intervento previsto su questo parco – ha illustrato l’assessore Roberto Primavera – consiste nella manutenzione del gioco castello e l’installazione di 2 nuove altalene con pavimento in gomma antitrauma.
lavori parco giochi monte porzio
Il secondo parco interessato è il parco adiacente alla scuola materna dove verrà installato un gioco castello e una nuova altalena anch’essa dotata di pavimento in gomma antitrauma. L’altro parco interessato sarà quello della zona Armetta, dove verrà installato un gioco Castello (con pavimento in gomma antitrauma)”.
Procedono dunque le opere, piccole e grandi che restituiranno una Monte Porzio rinnovata.

“Una mattinata di sopralluoghi particolarmente intensa (e diversi caffè con gli operai…) – scrive il sindaco Pulcini, presente sui cantieri – tra il completamento della ringhiera del muro che mette in sicurezza il camminamento lungo il centro sportivo di via Ettore Majorana, il posizionamento della rete con copertura geotessile del muro di via Costagrande (nell’ambito di uno degli interventi programmati sul dissesto idrogeologico.

Passando per i nuovi giochi dei parchi e lo stato di avanzamento del nuovo parcheggio accanto a Parco Gramsci. Forza Monte Porzio Catone, una nuova, ennesima, giornata di buon lavoro”.

parcheggio monte porzio
muro costagrande monte porzio
commenta