Attualità

Lariano – Spunta nuova antenna al Campo Sportivo: il disappunto del Comitato Ara di Norma

Una nuova antenna è comparsa nel giro di poche ore prossimità al campo sportivo di Lariano. Un palo alto diversi metri svetta accanto all’antenna installata nel 20o1, con grande sorpresa per i cittadini che si sono visti spuntare dal nulla il traliccio.

Sebbene la zona sia inserita tra i siti disponibili individuati nel piano comunale di localizzazione delle antenne di telefonia mobile (datato 2000), la nuova antenna non ha mancato di sollevare rabbia tra i residenti.

Ad esprimere disappunto è stato nelle specifico il Comitato cittadino Ara di Norma, sottolieando che “Con tanto di centro sportivo e scuola calcio frequentata da tutti i nostri amati figli e nipoti, con il plesso della scuola elementare e materna più grande del paese, con una palestra, con abitazioni private e case popolari e tanto verde”, la zona è tra le più frequentate di Lariano.

“Noi, Comitato Ara di Norma, siamo nati proprio per protestare contro la prima antenna installata nel campo sportivo – hanno aggiunto -. Protesta che abbiamo portato avanti con la modica spesa, tra avvocati e notai, di lire 6.000.000, sostenuta dalle tasche di noi soci e dalle offerte dei cittadini di questa contrada e di… nessun altro. Ieri mattina (venerdì 22 marzo) non c’era niente…. ieri sera il missile era già montato… bello… altissimo… rilucente al chiaro di luna… che velocità d’esecuzione!!”.

“Sicuramente pretendiamo molto chiedendo che la cittadinanza venga messa a conoscenza di quello che succede nel proprio paese o zona, ma crediamo fermamente che tutti i cittadini debbano sapere quello che gli succede intorno, anche perché qui sembra che nessuno sapesse niente – hanno sentenziato ancora dal comitato -. Se ci fosse qualcuno preposto a comunicare con i cittadini forse sarebbe meglio. Comunque, noi quest’altro scempio proprio non ce lo aspettavamo. Grazie per la scelta molto accurata!”.

Più informazioni