Cronaca

Morto 28enne travolto in bicicletta dal SUV guidato da 45enne di Velletri: la tragedia a Latina

In via Epitaffio, alle porte di Latina, un giovane di soli 28 anni ha perso la vita in un incidente stradale mentre si trovava in sella alla sua bicicletta

ambulanza

Nella notte scorsa, poco prima della mezzanotte, una tragedia ha scosso la tranquillità del capoluogo pontino. In via Epitaffio, alle porte di Latina, un giovane di soli 28 anni ha perso la vita in un incidente stradale mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. La vittima è stata travolta da un SUV guidato da un uomo di 45 anni, proveniente da Velletri e diretto verso Latina Scalo.

Immediatamente dopo l’incidente, è intervenuta un’ambulanza del 118, ma purtroppo i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della sezione Radiomobile, incaricati di eseguire i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Secondo quanto riportato da Rai News, l’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte lungo via Epitaffio, vicino a un distributore di benzina, mentre il giovane pedalava sulla sua bicicletta. È stato un passante a dare l’allarme al 112 dopo aver assistito alla tragica scena. Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori del 118, è stato evidente fin da subito che per il giovane non ci fosse ormai più nulla da fare.

Dai primi accertamenti è emerso che la bicicletta non era dotata né di luci né di catarifrangenti, fattore che potrebbe aver contribuito all’incidente.

Questo tragico episodio aggiunge un’altra vittima alle statistiche degli incidenti stradali in provincia di Latina. Con questa nuova perdita, il numero delle vittime sulle strade di Latina da inizio anno sale a 17, evidenziando ancora una volta la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale e al rispetto delle norme del codice della strada.

L’incidente ha destato profondo cordoglio e sgomento nella comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia del giovane tragicamente scomparso. Sgomento il 45enne alla guida del mezzo, che si è subito fermato a prestare soccorso alla vittima. 

Più informazioni
commenta