Attualità

Rocca di Papa, sabato 6 aprile Giornata del Microchip Gratuito

microchip rocca di papa

A Rocca di Papa, sabato 6 aprile, si svolgerà la Giornata Gratuita del Microchip, una iniziativa che metterà in primo piano la sicurezza e il benessere degli amici a quattro zampe. I cittadini proprietari di cani avranno l’opportunità di partecipare a una giornata di mirochippatura gratuita, promossa dall’amministrazione locale in collaborazione con l’Asl Roma 6 e la Regione Lazio.

La mirochippatura, un processo rapido e indolore che coinvolge l’inserimento di un piccolo microchip sottocutaneo nell’animale, è necessaria e obbligatoria per garantire la sicurezza degli animali domestici, con l’iscrizione all’anagrafe canina. Questo piccolo dispositivo contiene un codice univoco che consente di identificare l’animale e il suo proprietario. In caso di smarrimento o fuga, la mirochippatura aumenta notevolmente le probabilità di riunire il cane con la sua famiglia, migliorando così il tasso di recupero degli animali persi.

L’evento di mirochippatura gratuita a Rocca di Papa non solo offre ai proprietari l’opportunità di proteggere i propri animali domestici, ma rappresenta anche un momento importante per sensibilizzare sul tema del rispetto e della responsabilità verso gli animali. Attraverso iniziative come questa, l’amministrazione comunale di Rocca di Papa, di concerto con la delegata alla Tutela degli Animali, Maria Galli, mira a promuovere una cultura del benessere animale e a fornire risorse pratiche per supportare i proprietari nel prendersi cura dei loro amici a 4 zampe, nel rispetto dell’intera cittadinanza.

Durante la mattinata, dopo il successo dell’iniziativa svoltasi durante i festeggiamenti di San Giuseppe al parco comunale dei Campi d’Annibale, è anche prevista una sfilata di cani non di razza, con tanto di premi offerti dalle attività locali.

𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐈𝐂𝐑𝐎𝐂𝐇𝐈𝐏

6 Aprile 2024 Ore 10:00 – 13:00
 Piazza della Repubblica
 Inserimento microchip e iscrizione anagrafe canina
 Portare documento valido e tessera sanitaria. Non occorre appuntamento.
microchip rocca di papa
Più informazioni
commenta