Attualità

Monte Porzio – La rotatoria si fa bella: arredata l’isola centrale all’ingresso della città

rotatoria piazza trieste monte porzio

La rotatoria di piazza Trieste a Monte Porzio Catone si fa bella!

Dopo gli ingenti lavori che nel 2022 hanno condotto alla realizzazione dell’importante opera viaria  che la città attendeva da anni, in questi giorni di primavera stiamo assistendo alla sistemazione dello spazio verde che si trova al centro della rotatoria.

Ancora in corso di completamento, l’isola centrale della rotatoria sta prendendo forma dopo il primo inserimento di un esemplare di ulivo bonsai, che sarà presto contornato da altri elementi ornamentali.

L’intervento, che verrà completato nei prossimi giorni arricchendo e rendendo sicuramente più accogliente l’ingresso della città, è stato realizzato dalla azienda Olly Services, che ha risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune di Monte Porzio nei mesi scorsi. Azienda specializzata in Facility Management, organizzazione di eventi corporate e Communication & Branding, la società fa parte della holding NSquared S.r.l. ed opera a livello europeo con sedi in Italia, Germania, Olanda e Francia. Ha sede in via Frascati, a Monte Porzio Catone.

Accanto all’ulivo, che insieme alla vite è la pianta che sicuramente rappresenta al meglio questo territorio, verranno installate due scritte in corten posizionate sui lati della rotatoria. N

“La realizzazione di questa isola centrale – ha detto il sindaco Massimo Pulcini – completa l’arredo urbano di un’opera viaria importante che si inserisce in una visione più ampia orientata a restituire alla nostra città un ingresso sicuro,  accogliente e funzionale. Dopo la splendida rotatoria di via Pilozzo curata dalla cantina Poggio Le Volpi, che omaggia la vite, simbolo del nostro territorio, qui in piazza Trieste abbiamo pensato all’ulivo come altro segno identitario della nostra tradizione contadina.

La rotatoria, il nuovo Museo del Vino, il parcheggio ampliato e in fase di completamento accanto a Parco Gramsci, la nuova teca in vetro che sorgerà al posto della vecchia edicola e che ospiterà attrezzi della tradizione vitivinicola. Questo è l’ingresso della città che accoglierà cittadini e visitatori e che, con orgoglio, presenteremo ormai completato, nei prossimi giorni”.

Più informazioni
commenta