Gli auguri dei Lettori di Castelli Notizie

Attualità

Monte Porzio – Auguri a Bruno e Adriana: i noti ristoratori celebrano 50 anni di matrimonio

Ristoratori apprezzati e molto conosciuti anche oltre i confini di Monte Porzio Catone, Bruno e Adriana celebrano oggi un'unione che ha resistito al tempo, attraversando mezzo secolo di storia.

Una vita insieme, un grande amore coltivato con semplicità e autenticità, due figli, quattro bellissimi nipoti e un’intera comunità cittadina che oggi partecipa con affetto al raggiungimento di un meraviglioso traguardo: Bruno Ingretolli e Adriana Aquilini festeggiano 50 anni di matrimonio.

Ristoratori apprezzati e molto conosciuti anche oltre i confini di Monte Porzio Catone, Bruno e Adriana celebrano oggi un’unione che ha resistito al tempo, alle difficoltà e ha superato, con fiducia, sacrificio e tanta dedizione, mezzo secolo di storia. Una coppia che la maggior parte dei cittadini di Monte Porzio Catone conosce per la storica attività di ristorazione che porta il loro nome, ma che oggi vogliamo ricordare e celebrare in virtù della loro unione.  A raccontarci della promessa d’amore, suggellata il 21 aprile del 1974, sono i figli, Riccardo e Angelo, da sempre al fianco dei genitori nell’attività di famiglia.

“Si sono inizialmente incontrati nella vigna di papà dove saltuariamente lavorava nostra nonna, la mamma di mamma. Poi un incontro fortuito in ospedale li ha fatti avvicinare e conoscere ancora meglio. La frequentazione è stata intensa e papà ci racconta che, pur di vedere mamma, da Monte Porzio, dopo essere stato tutto il giorno a lavorare in vigna, arrivava a piedi fino a Finocchio, dove mamma abitava a quei tempi”.

Un amore grande ma silenzioso, riservato e mai eccessivo. Bruno 82 anni e Adriana, 73, sono cresciuti insieme, coltivando il loro amore tra uliveti e filari di vite, costruendo una famiglia solida e avviando, con coraggio e grande slancio un’attività che oggi viene scelta e apprezzata da tantissimi amici, clienti affezionati, turisti e visitatori. Una fraschetta di quelle di un tempo che, piano piano e passo dopo passo, è diventata il ristorante che tutti oggi conosciamo, capace di ospitare oltre 100 coperti.

“Sono partiti da qualche panino, una brace e una friggitrice e oggi, con tanta passione, sono arrivati fino a qui. La festa che faremo domenica – raccontano Riccardo e Angelo – vuole essere proprio un omaggio ai nostri genitori, grande esempio di vita per tutta la nostra famiglia; sempre presenti nella nostra quotidianità, hanno saputo insegnarci il rispetto e ci hanno sostenuto e guidato, anche nei momenti più difficili. Forza, perseveranza e grazie. Queste le tre parole che meglio riassumono i nostri genitori e il grande sentimento di amore e orgoglio che proviamo per loro e che forse in questi anni di vita insieme non siamo mai riusciti ad esprimere come avremmo voluto. Ecco allora che lo facciamo oggi, in occasione di un traguardo così importante e significativo per tutti noi”.

Un giorno di festa a cui tutta la comunità di Monte Porzio partecipa con affetto sincero, come confermano gli auguri arrivati dal sindaco Massimo Pulcini e a cui si unisce anche la redazione di Castelli Notizie che, idelamente, festeggia insieme a Riccardo, Angelo e sua moglie Marisa, i nipoti Michelle, Nicole, Lorenzo e Rachele.

auguri castelli notizie
Più informazioni
commenta