Attualità

A Cecchina e Pavona gran partecipazione alla Raccolta Sangue della Croce Rossa Italiana Comitato Colli Albani

Croce Rossa Comitato Colli Albani

Nel corso del fine settimana appena trascorso, il Comitato Colli Albani della Croce Rossa Italiana ha riscosso un enorme successo durante le due giornate di raccolta di sangue organizzate nelle frazioni di Albano Laziale. Sono stati infatti ben 70, infatti, i cittadini che hanno risposto all’appello, partecipando attivamente all’importante iniziativa solidale, che segue il Calendario delle Donazioni ed è arrivata ad una settimana di distanza dalla raccolta andata in scena nei pressi del Lago Albano di Castel Gandolfo (foto copertina), che è stata lo stesso molto partecipata.

La prima giornata di raccolta si è svolta sabato a Pavona (in via del Mare, parcheggio Conad), dove numerosi donatori si sono recati presso il centro di raccolta allestito dalla Croce Rossa. La seconda giornata si è tenuta domenica mattina a Cecchina, all’Oratorio di via Nettunense. Entrambe le raccolte sono state organizzate con l’obiettivo di sostenere i bisogni delle strutture sanitarie del territorio, che dipendono dalla generosità dei donatori per mantenere scorte adeguate di sangue.

Il Comitato Colli Albani della Croce Rossa Italiana ha espresso la sua gratitudine ai partecipanti, sottolineando l’importanza del gesto compiuto da ognuno di loro. “La raccolta di sangue è fondamentale per il nostro sistema sanitario”, hanno dichiarato dal Comitato, dicendosi “grati a tutte le persone che hanno dedicato tempo ed energia per contribuire a questa causa”.

Le raccolte di sangue sono state organizzate nel pieno rispetto delle normative sanitarie, garantendo ai donatori un ambiente sicuro e igienicamente controllato. Il personale della Croce Rossa ha seguito rigidi protocolli per assicurare che le donazioni avvenissero in totale sicurezza, tanto per i donatori quanto per il personale sanitario.

Questi eventi testimoniano il forte senso di comunità che esiste nel territorio dei Colli Albani e dimostrano come la solidarietà possa fare la differenza, soprattutto in un settore cruciale come quello della sanità. La Croce Rossa Italiana si impegna a continuare a organizzare raccolte di sangue regolari, incoraggiando sempre più persone a diventare donatori abituali.

“Donare sangue è un atto di grande generosità,” ha concluso un volontario del Comitato. “Speriamo che il successo di queste due giornate possa ispirare altre persone a unirsi a noi nella nostra missione di salvare vite”.

Generico aprile 2024
commenta