Attualità

Eventi – Il borgo di Castel Gandolfo sabato 4 maggio piomba nell’antichità

rievocazione storica castel  gandolfo

Proseguono con successo gli appuntamenti di Primavera a Castel Gandolfo. Sabato 4 maggio 2024 si potrà fare un tuffo indietro nel tempo con la prima edizione della rievocazione storica “Castelli erranti, i custodi del tempo” a cui si potrà partecipare anche indossando costumi d’epoca Medioevale o Rinascimentale. Un villaggio di una volta che prenderà vita in uno dei Borghi più Belli d’Italia con attrazioni per grandi e piccini.

Per un’intera giornata nel borgo tra piazza della Libertà e il corso della Repubblica, dalle 10 di mattina alle 22 di sera, in un connubio tra passato e presente, tra Medioevo e Rinascimento, si potrà vivere un’esperienza unica alla scoperta di antichi mestieri e armigeri, di dame e cavalieri, giocando in piazza come un tempo e osservando il cielo come Galileo Galilei.

La manifestazione, a cura di Katia De Benedictis, rientra nella rassegna “Una Primavera di eventi a Castel Gandolfo” organizzata dal Sindaco Alberto, dagli Assessori Tiziano Mariani e Francesca Barbacci Ambrogi e dalla Giunta con il contributo della Regione Lazio.

rievocazione storica castel  gandolfo

rievocazione storica castel  gandolfo

rievocazione storica castel  gandolfo
Più informazioni
commenta