Attualità

Frascati – A Cocciano cani senza guinzaglio nei parchi pubblici, un residente: “Installare cartelli e pensare a un’area cani”

cane con palla

Da un residente di Cocciano, Frascati, riceviamo e volentieri pubblichiamo una segnalazione che interessa i parchi pubblici che insistono su via Enrico de Nicola e che questo cittadino, animato di spirito di collaborazione, ha inoltrato anche al Comune di Frascati.

“Buongiorno, mi chiamo Fabio Marcotulli e risiedo a Cocciano. Con la presente email desidero segnalare una situazione problematica nei parchi pubblici di via Enrico de Nicola, sia nel parco archeologico che in quello destinato ai giochi per bambini. Ho notato una presenza costante di cani senza museruola e senza guinzaglio.

Ho più volte sollevato la questione con i proprietari dei cani, i quali hanno risposto, ignorando la normativa, che non vi sono cartelli che vietano l’accesso libero ai cani. Pertanto, si richiede non solo un maggiore controllo, ma anche il ripristino di cartelli permanenti che ricordino ai proprietari di cani le disposizioni di legge, al fine di prevenire possibili incidenti.

Sarebbe inoltre utile considerare la realizzazione di un’area dedicata ai cani e l’installazione di telecamere di sorveglianza, come quelle già presenti in centro. Credo, comunque, che il ripristino dei cartelli sia una soluzione immediata e facilmente realizzabile nel giro di pochi giorni.

Grazie per l’attenzione e buon lavoro”.

Più informazioni
commenta