Attualità

Frascati – La città saluta il capitano Giuseppe Viviano, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Frascati

giuseppe viviano

Dopo poco meno di due anni dal suo insediamento come Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Frascati, il capitano Giuseppe Viviano lascia il comando della città tuscolana per approdare ad un altro prestigioso incarico. Nei prossimi giorni il capitano, che aveva preso il posto del maggiore Jacopo Passaquieti, saluterà definitivamente la città di Frascati che lo ha visto per due anni intensi alla guida dei militari impegnati in numerose operazioni a tutela della sicurezza dei cittadini.

Prima di essere destinato all’attuale comando Viviano, originario della provincia di Potenza, ha diretto, dal 15 dicembre 2017 al 10 luglio 2022, la Compagnia dei Carabinieri di Orvieto dove si è fatto apprezzare dall’intera comunità cittadina per l’impegno profuso nei cinque anni di intenso lavoro svolto sul territorio. Studi classici e laurea in Giurisprudenza, nel 2006 è entrato nella Scuola militare Nunziatella di Napoli e, dopo tre anni, è approdato al 191° Corso dell’Accademia Militare di Modena. Per completare la ricca formazione ha varcato, successivamente, la porta della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Il giovane capitano ha svolto l’incarico di comandante di plotone della Compagnia di Intervento Operativo a Secondigliano (NA) e ha guidato anche il Nucleo Operativo e Radiomobile a Giugliano in Campania, dove ha portato a termine significative attività nell’ambito della lotta contro la camorra, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la criminalità organizzata.

 

Più informazioni
commenta