Cronaca

Rocca di Papa – Incidente tra furgone e cinghiale al Vivaro: l’animale muore sul colpo

cinghiale vivaio morto

Nella mattinata di oggi si è verificato un incidente a Rocca di Papa, nel quale è rimasto coinvolto un cinghiale, che è poi morto sul colpo. Lo scontro tra l’animale ed un furgone di una nota azienda di produzione di porchetta, è avvenuto sulla via Olimpica nella frazione del Vivaro.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 5,30 di stamattina, martedì 30 aprile. L’animale ha attraversato all’improvviso la carreggiata proprio nel momento in cui sopraggiungeva il veicolo, ed il conducente non ha fatto in tempo ad evitarlo. Dopo l’urto il cinghiale è finito nella zona laterale alla strada, ormai senza vita.

Nel primo pomeriggio sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Locale di Rocca di Papa, per gestire la viabilità, unitamente all’ASL veterinaria ed i Guardiaparco.

Successivamente il corpo dell’animale è stato prelevato dal Centro Grassi per lo smaltimento della carcassa, di circa 80 kg. Il furgone, nell’impatto con l’animale di grossa taglia, si è quasi completamente distrutto.

Alla guida c’era un 28enne di Genzano, il quale è riuscito a controllare il veicolo evitando altri impatti, uscendone fortunatamente illeso

Più informazioni
commenta