Attualità

Velletri, tornato in servizio il Doblò Disabili dell’Associazione Shanky Quad Club

Il servizio era entrato in funzione nel gennaio del 2021, ma si era interrotto lo scorso anno a causa di problemi tecnici e organizzativi.

Una notizia che porta gioia e sollievo a molte persone della comunità di Velletri: è finalmente tornato attivo il Doblò disabili dell’associazione Shanky Quad Club “Carlo Antonelli” Onlus, un servizio essenziale per coloro che hanno problemi di mobilità o disabilità. Questo risultato è stato reso possibile grazie alla generosità dei soci dell’associazione e all’impegno di tutta la cittadinanza, che ha partecipato con entusiasmo alle raccolte fondi negli anni scorsi.

Il Doblò, un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità o difficoltà motorie, è stato acquistato dall’associazione Shanky Quad Club grazie alla collaborazione di molti volontari e sostenitori. L’associazione è intitolata alla memoria di Carlo Antonelli ed è guidata da Elio Delle Chiaie, con l’obiettivo di fornire un servizio fondamentale per i disabili e procede con un tesseramento anno per anno e tante iniziative sociali.

Il servizio era entrato in funzione nel gennaio del 2021, ma si era interrotto lo scorso anno a causa di problemi tecnici e organizzativi. Tuttavia, nei giorni scorsi, il Doblò ha ripreso a funzionare, con grande soddisfazione per tutti gli appartenenti all’associazione e per i beneficiari del servizio.

Ricordiamo che il FIAT “Doblò di proprietà dell’Associazione, è stato concesso in “comodato d’uso gratuito” (Determinazione n. 1420 del 20.11.2020) al Comune che ne gestisce l’utilizzo, destinato ai residenti di Velletri (inizialmente dall’1/02 al 30.06.2021 nel solo territorio cittadino di Velletri) e dall’1.07.2021 su tutto il territorio dell’ASL ROMA 6 (composta da 21 Comuni).

Elio Delle Chiaie, presidente dell’associazione, ha dichiarato: “Ci teniamo a rammentarvi che il servizio è disponibile per tutta la cittadinanza. Ancora una volta ringraziamo infinitamente tutti coloro che hanno sostenuto e creduto, sin dal primo momento, in questo progetto”.

Il servizio, denominato “Bus Amico”, è gratuito e dedicato a tutte le persone disabili o con difficoltà motorie. Il “Bus Amico” è attivo dalle 9:00 alle 13:00, previa prenotazione telefonica con almeno cinque giorni di anticipo. Per prenotare, è sufficiente contattare il numero 379 251 3779, attivo dal lunedì al venerdì.

Questa notizia rappresenta un passo importante verso l’inclusione e il supporto alle persone con disabilità nel territorio di Velletri. Grazie a questo servizio, gli utenti potranno tornare ad accedere a trasporti sicuri e affidabili, contribuendo a migliorare la qualità della vita di chi affronta sfide legate alla mobilità.

Il ritorno del Doblò disabili rappresenta un segnale di solidarietà e impegno civico, dimostrando come la collaborazione tra volontari, associazioni e cittadini possa fare la differenza nella vita delle persone.

E’ con immensa soddisfazione che comunichiamo la ripresa del servizio Doblò!

📞 Prenotazioni: 𝟯𝟳𝟵 𝟮𝟱𝟭 𝟯𝟳𝟳𝟵
🗓 𝗡𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱ì 𝗮𝗹 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì.

*𝗥𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗮𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝟱 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶*

Doblò Shanky
commenta