Attualità

Velletri – Domenica 12 maggio solenni celebrazioni per l’arrivo della Sacra Immagine di Maria Nostra Signora di Fatima

madonna Fatima

Quest’anno la città di Velletri avrà l’onore di ospitare la Sacra Immagine di Maria Nostra Signora di Fatima, la quale arriverà presso il Palabandinelli e si dirigerà, con una solenne processione, fino alla parrocchia di San Giovanni Battista, dove rimarrà fino al prossimo 24 giugno, giorno della festa del Patrono e 30° anniversario della Dedicazione della Chiesa di via Lando Conti.

Durante il percorso della solenne processione, la Sacra Immagine sosterà nei pressi del sito monumentale con il velivolo Lockheed F104 Starfighter dell’Aeronautica Militare Italiana, che ricorda la memoria degli aviatori che hanno perso la vita in missioni di pace, di guerra ed in particolare di tutti i piloti veliterni caduti nell’adempimento del proprio dovere.

In tale occasione l’Amministrazione Comunale intitolerà tale monumento proprio agli aviatori veliterni caduti, con l’apposizione di una targa-ricordo.

L’arrivo della Sacra Immagine presso il PalaBandinelli, è previsto per domenica 12 maggio 2024, in Via di Cori 1, 3 alle ore 17,30, cui seguirà, dunque, l’intitolazione della targa ricordo nonché la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Stefano Russo presso la Parrocchia San Giovanni Battista.

La Madonna di Fatima arriverà in elicottero a Velletri il 12 maggio: dal Palabandinelli la processione fino alla chiesa di San Giovanni Battista

Più informazioni
commenta