Politica

Viviamo Monte Porzio, presentata la lista a sostegno del sindaco Pulcini – TUTTI I NOMI fotogallery

Presentazione della lista Viviamo Monte Porzio per Massimo Pulcini sindaco

Dopo cinque anni alla guida della città di Monte Porzio, viaggia verso naturale scadenza il mandato del sindaco Massimo Pulcini che, nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 4 maggio, ha ufficialmente presentato alla città i componenti della lista civica Viviamo Monte Porzio a sostegno della sua ricandidatura. Una lista civica che conta sull’appoggio etergoeneo del centrodestra unito, della lista Noi insieme, ma anche di Italia Viva, Azione e Più Europa con Emma Bonino.

Nessun politico sovracomunale, nessun ospite ieri, alla presentazione dei candidati,  partecipata da cittadini, amici e tanti simpatizzanti che, nella cornice di Piazza Borghese, hanno ripercorso attraverso le parole del sindaco cinque anni di governo cittadino caratterizzato dalla realizzazione di piccoli e grandi interventi che hanno cambiato il volto della città.

Un momento di confronto e condivisione utile a stilare il bilancio di un mandato partito nel 2019 all’insegna di un dissesto finanziario importante che ha ingessato le finanze cittadine, proseguito con una pandemia che ha sconvolto il pianeta ma che, anno dopo anno, non ha rinunciato a presentare progetti, intercettare fondi regionali e ministeriali e dare vita a nuove opere e iniziative.

“Da candidato sindaco – ha ricordato Pulcini per tutta la presentazione accanto ai candidati della lista Viviamo Monte Porzio – nel 2019 scrissi sul programma: saranno le piccole azioni a caratterizzare i prossimi 5 anni senza abdicare a cose ambizione. Dopo cinque anni, con prudenza e orgoglio posso dire: missione compiuta“. Un lavoro di squadra messo in campo da un gruppo “coeso e determinato – ha detto Pulcini – libero dai dettami di partito e orientato solo al bene comune e a rendere Monte Porzio una città più accogliente, vivibile, funzionale e bella. Se è vero che squadra che vince non si cambia, oggi siamo qui con un gruppo che, tranne qualche nuovo innesto che infonderà nuova linfa al nostro progetto, si ripresenta unito e compatto”.

Accanto ai consiglieri e assessori uscenti Massimo Cosmelli, Caterina Morani, Marco Pitolli, Roberto Primavera, Giordano Riccardi,  Patrizia Santoro, Stefano Speziale, Francesca Valdambrini, si aggiungono alla lista Viviamo Monte Porzio Luigi Bellisari, Chiara Coletti e Federico Rossetti, Stefano Simoni.

“Il presente e il futuro sono ricchi di iniziative avviate, da avviare e da portare a termine. Continueremo a lavorare senza sosta, nella piena collaborazione con gli enti sovracomunali come abbiamo fatto fino ad ora, senza guardare alle appartenenze di partito ma solo al bene di Monte Porzio. Ai cittadini –  ha aggiunto il sindaco – posso dire che se mi consentiranno di essere di nuovo il loro sindaco, i prossimi 5 anni saranno esattamente come quelli che hanno scandito la quotidianità dal 2019 ad oggi: caratterizzati dall’ascolto, dal lavoro, dalla dedizione, dallo spirito di squadra, dall’amore per la nostra Monte Porzio Catone”.

Nella giornata di sabato è stata presentata alla cittadinanza anche la lista a sostegno della candidata a Sindaco Carla Carletti.

 

Più informazioni
commenta