Attualità

Ha fatto tappa ad Albano il 72enne ciclista Vittorio Barbanotti: in sella da Milano a Palermo per i Diritti Umani

vittorio ciclista diritti umani albano

Ha fatto tappa anche ad Albano, ai Castelli Romani, il signor Vittorio Barbanotti, che all’età di 72 anni ha deciso di attraversare l’Italia in bicicletta per portare avanti la sua battaglia per i diritti umani.

L’attivista, partito da Milano il 15 aprile scorso, ieri ha fatto tappa nella Città di Albano ed è stato accolto dal Sindaco Massimiliano Borelli, dall’Assessora alle Pari Opportunità Enrica Cammarano, dall’Assessora alla Partecipazione, Gabriella Sergi e alla Consigliera regionale Alessandra Zeppieri.

A Palazzo Savelli anche gli amministratori albanensi hanno firmato la sua bandiera, portata da Nord a Sud come simbolo dell’impegno sociale del ciclista. Un viaggio, quello di Vittorio, iniziato a Milano e con destinazione Palermo, intrapreso con l’obirttivo di conoscere la Dichiarazione universale dei diritti umani e per sensibilizzare i cittadini contro la violenza sulle donne e il bullismo.

“Abbiamo accolto e ringraziato Vittorio perché anche la nostra Amministrazione da sempre si impegna per il riconoscimento di tutti i diritti, è contro ogni guerra e contrasta ogni mafia promuovendo la legalità”, ha detto Borelli.

vittorio ciclista diritti umani
vittorio ciclista diritti umani
Più informazioni
commenta