Cronaca

Velletri, incidente stradale tra via Lata e via del Cigliolo: ferito un ciclista

incidente via lata velletri

Questa mattina, a Velletri, intorno alle ore 9, si è verificato l’ennesimo incidente stradale all’incrocio tra via Lata e via del Cigliolo, vicino al Cimitero monumentale. Il sinistro ha coinvolto l’Audi guidata da una donna che proveniva da via del Cigliolo per immettersi su via Lata, e un ciclista sulla cinquantina, che era diretto verso Velletri e dopo l’impatto è scivolato, finendo rovinosamente a terra.

L’incidente ha causato lunghe code, sia in entrata che in uscita da Velletri, in direzione Lariano, creando disagi al traffico cittadino. Sul posto è prontamente intervenuto il personale della Polizia Locale di Velletri, che ha provveduto a svolgere i rilievi e a dirigere la viabilità per contenere gli ingorghi.

Nel frattempo, un’ambulanza del 118 è giunta sul luogo dell’incidente, e i sanitari hanno prestato soccorso al ciclista, che, pur non riportando ferite gravi, ha avuto bisogno di un trasporto d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Paolo Colombo di Velletri per ulteriori accertamenti.

Questo episodio riporta all’attenzione la questione della sicurezza stradale in una zona nota per la frequenza degli incidenti. L’incrocio tra via Lata e via del Cigliolo è considerato infatti uno dei punti più pericolosi della viabilità nella prima periferia cittadina, spesso teatro di sinistri.

La ricorrenza di tali incidenti pone la necessità di una riflessione sulla sicurezza stradale e di possibili interventi per mitigare i rischi. Tra le misure suggerite da alcuni cittadini, oltre ad una rotatoria di difficilissima realizzazione, ricorrono la revisione della segnaletica e l’installazione di dispositivi di rallentamento.

commenta