Sport

Genzano – Grande festa per il PGS Don Bosco: la squadra U14 strappa la vittoria di Campionato alla Citizen Academy

pgs don bosco under 14

Arrivate pari merito nella classifica provinciale del calcio Under 14, la PGS Don Bosco Genzano ha avuto la meglio, spuntando la vittoria durante il match di sabato scorso contro il Citizen Academy di Ciampino.

Sono i ragazzi della squadra Under 14, accompagnati da mister Giovanni Savino, a prendersi il torneo provinciale della categoria, mentre la città dell’Infiorata e la Polisportiva Salesiana festeggiano il titolo conquistato.

La partita del 4 maggio è stata giocata sul campo neutro di Colonna: “La vittoria è il frutto di un lavoro duro e costante, di una stagione ricca di impegno e sacrifici da parte di tutti i componenti della squadra, dal Mister Savino a ciascun giocatore”, riferiscono dalla dirigenza dopo il 2-0 portato a casa dai giocatori della Don Bosco.

pgs don bosco under 14

Buona la prestazione da parte di entrambe le squadre scese in campo, tanto da portare la dirigenza PGS a ringraziare gli avversarsi del Citizen per il fair play dimostrato dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Il percorso della PGS Don Bosco Genzano è segnato fortemente dalla presenza costante e sostenitrice della comunità genitoriale, che non manca mai di sostenere i figli nella pratica sportiva.

Per i ragazzi di mister Savino, ormai genzanese di adozione e che con questa vittoria fortifica il legame con la squadra e la volontà di scalare ancora altre classifiche, una grande gioia alimentata dal pasillo de honor riservato loro dai giovani di Ciampino, gesto di grande sportività riconoscente della tenacia e dello spirito di squadra che, per entrambe le componenti, sono stati un vessillo durante tutto il match. Lui, napoletano di nascita, canta la vittoria con una parodia di Totò Cotugno, dove l,”Italiano vero” diventa “Castellano vero” e la “chitarra” si trasforma in “filone”. Una fierezza la sua che dimostra quella di tutta la squadra e della dirigenza sportiva.

Il calcio vola nel circondario dei due laghi, con diverse squadre che in queste giornate che portano alla fine del campionato si stanno distinguendo nelle classifiche di categoria, rendendo orgoglioso un territorio che necessita di comunità sportive locali e, in qualche modo, famigliari.

pgs don bosco under 14
Più informazioni
commenta