Sport

Albano – Il Team Bartoloni conquista 4 titoli e fa incetta di medaglie ai Campionati Nazionali di Taekwondo ITF a Paestum

Il Team Bartoloni di Albano ai Campionati nazionali di Taekwondo ITF a Paestum

Nella giornata di domenica 19 maggio si sono tenuti – presso il Palazzetto dello Sport “Olimpia” di Paestum – i Campionati italiani CSEN di Taekwondo ITF. Più di 250 atleti, provenienti dai dojang di tutta Italia, si sono sfidati tra loro nelle competizioni di “Tul” – nelle quali i ragazzi mettono in mostra le forme dell’arte marziale – e “Sparring”, ambito nel quale gli atleti si sono sfidati tra loro.

Nelle gare Tul i movimenti sono già determinati, e ogni cintura ha le sue forme da mostrare. Gli atleti si scontrano per colore di cintura ed a trionfare è lo studente che mette in campo la forma migliore. Nella categoria “Sparring” si svolgono invece combattimenti, nei quali ogni atleta si batte con pari cintura o leggermente più alta.

Tra le scuole protagoniste di questi Campionati Nazionali c’è stato ancora una volta il Team Bartoloni, che è riuscito a racimolare ben 4 titoli nazionali , 8 medaglie d’argento e 5 medaglie di bronzo. La Maestra Donatella Bartoloni, che insegna presso il Dojo Zen in Via delle Mole ad Albano Laziale, da anni è riuscita a portare il suo Team ed il Taekwondo ITF dei Castelli Romani in cima alle classifiche Nazionali, con i risultati colti in questi Campionati di Paestum che ne sono stati l’ennesima dimostrazione. Sono state infatti ben 17 le medaglie portate a casa dalla scuola di Albano.

Nelle gare di Tul il Team Bartoloni ha raccolto quattro medaglie d’argento – con le grandi prestazioni di Jennifer Vitiello, Fioravante Barchiesi, Eleonora Melaranci e Miruna Chiric – e quattro di bronzo, con i terzi posti di Giulia Mitu, Esperia lisi, Leonardo Armando e Giuseppe Colucci.

I migliori risultati sono però arrivate nelle competizioni di Sparring, dove il dojo di Albano Laziale ha portato a casa quattro titoli nazionali, con le vittorie di Eleonora Melaranci, Jennifer Vitiello, Miruna Chiric e Adrian Chiric. Accanto a queste, sono arrivate anche quattro medaglie d’argento di Giulia Mitu, Francesco Liuzzi, Giuseppe Colucci e Valerio Marrone, ed il bronzo di Giulia Tolani.

Insomma, tante soddisfazioni per i giovani ragazzi del Taekwondo del Team Bartoloni, che certamente non mancheranno di ottenere altrettanti grandi risultati anche nelle prossime competizioni.

commenta