Politica

Genzano, il 24 maggio FdI e Gioventù Nazionale ospitano convegno su Istituzione del Fattore Famiglia (ore 17.30)

famiglia

Nel pomeriggio di venerdì 24 maggio, alle ore 17.30, la sala dell’ex enoteca comunale in Piazza della Repubblica, a Genzano di Roma, ospiterà un importante appuntamento politico organizzato da Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia. Il convegno, “Verso le elezioni europee”, sarà moderato da Piermarco Silvestroni, vicepresidente di Gioventù Nazionale nella provincia di Roma, e riguarderà l‘Istituzione del Fattore Famiglia.

Un focus sulle Elezioni Europee e la Legge Regionale sul Fattore Famiglia

L’evento si inserisce nel contesto delle imminenti elezioni europee dell’8 e 9 giugno, che rinnoveranno la composizione del Parlamento europeo. Ma più che sulle elezioni, il convegno sarà incentrato sulla Legge Regionale n.3 del 25 marzo 2024, che ha istituito il Fattore Famiglia.

Diversi esponenti politici e professionisti prenderanno la parola durante l’incontro:

  • Laura Corrotti, Consigliere regionale di Fratelli d’Italia del Lazio, che offrirà una panoramica sulla nuova legge regionale e il suo impatto sulle famiglie del Lazio; Gabriele Pucci, Responsabile di Gioventù Nazionale Genzano; Fabio Papalia, Capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Genzano; Lara Caschera, avvocato cassazionista con specializzazione in diritto di famiglia, che offrirà un’analisi giuridica della Legge Regionale n.3 e il suo impatto sulle famiglie.

Un appuntamento da non perdere

Il convegno rappresenta un’importante occasione per approfondire le nuove politiche regionali dedicate alla famiglia. L’incontro sarà un momento di confronto e riflessione sulle politiche attuali e future.

“Fattore famiglia”, la proposta è diventata legge regionale

Si tratta di una normativa che ha avuto come prima firmataria la consigliera di Fratelli d’Italia Laura Corrotti, e che introduce un percorso sperimentale verso il superamento dello strumento costituito dall’ISEE. Il fattore famiglia premierà le famiglie con maggiori carichi.

Generico maggio 2024
Più informazioni
commenta