Altre news

Moda e sostenibilità al Liceo Scientifico Volterra di Ciampino

Lunedì 27 maggio, a conclusione del progetto “Volterra Sostenibile”, dalle 15 alle 18 si terrà presso i locali del Liceo la Festa della Sostenibilità. Sarà l’occasione per condividere i lavori che gli  studenti hanno realizzato nel corso dell’anno sul tema della sostenibilità e dell’economia circolare, con particolare riferito al settore della Moda.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare alunni e cittadinanza, rispetto all’impatto che il settore della moda ha sulla nostra vita e presentare possibili alternative. L’attuale modello di produzione e consumo di abbigliamento, infatti, è ritenuto insostenibile sia da un punto di vista ambientale che sociale. La moda è una delle industrie più inquinanti al mondo, per gli enormi sprechi e per le sostanze chimiche riversate nell’ambiente.

Numerose le attività che verranno realizzate: in Auditorium saranno esposti i prodotti finali delle UDA sulla Fast Fashion; al Teatro degli Ulivi un momento di lettura a tema natura, con la partecipazione di Camilla Viscusi; una esposizione del fotografo amatoriale Andrea Giordani con accompagnamento musicale degli studenti e anche una Escape room in Biblioteca.

Negli spazi esterni della scuola, inoltre, si potrà partecipare allo scambio di abiti usati, messi a disposizione dagli studenti, contribuire alla raccolta alimentare organizzata per la Caritas di Roma, visitare gli stand dove saranno esposti materiali informativi sul tema della sostenibilità della moda.

·Alunni, docenti, famiglie, personale ATA, comuni cittadini potranno partecipare prenotando un “biglietto virtuale gratuito” al seguente link:
https://billetto.it/e/festa-della-sostenibilita-biglietti-997319
oppure inquadrando il QRcode presente nella locandina.

volterra moda
volterra moda
volterra moda
commenta