Attualità

Velletri, più decoro sotto Piazza Garibaldi. Di Luzio ringrazia l’assessore Quattrocchi: “Rimossa casetta dell’acqua e raccoglitori abiti usati”

velletri rimossi container piazza garibaldi

Nel parcheggio sottostante piazza Garibaldi, uno dei “serbatoi” di posteggi più utilizzati da chi si reca nel centro della città di Velletri passando attraverso la sua “porta” principale, si è proceduto questa mattina a delle rimozioni che hanno senz’altro restituito decoro alla zona. “Velletri migliora partendo anche dalle piccole cose – ha dichiarato in merito il capogruppo di Fratelli d’Italia, Dario Di Luzio, che ha poi spiegato la natura dell’operazione, da lui promossa.

Il consigliere comunale di maggioranza ha commentato l’iniziativa, dettagliandola così: “Sotto Piazza Garibaldi questa mattina è stata rimossa la ‘casetta’ dell’acqua, da tempo inutilizzata, e i due raccoglitori di abiti usati, che sono stati spostati in un’area più consona,  visto che questi raccoglitori spesso attiravano accumuli di rifiuti vari, degradando l’intera area”.

casetta acqua velletri

Di Luzio ha voluto esprimere un ringraziamento speciale all’assessore Luca Quattrocchi, delegato al decoro urbano, per aver accolto la sua proposta di riordinare e rendere più accogliente l’area vicino all’ingresso della città. “Velletri migliora partendo anche dalle piccole cose” ha sottolineato Di Luzio, “c’è ancora tanto tantissimo da fare, ma non manca l’impegno e la passione”.

Questo intervento rappresenta un passo avanti per il miglioramento estetico e funzionale di una zona cruciale per il comfort dei residenti e l’accoglienza dei visitatori, tanto più nella principale piazza di raccordo tra chi viene da Roma e dall’autostrada e il centro storico, che proprio nel weekend ormai alle porte ospiterà la carovana dell’International Street Food. 

Tornando alla cassetta dell’acqua, da tempo fuori uso, ricordiamo che a Velletri ce ne sono due, “griffate” Acea, presenti e funzionanti H24: la prima è situata nel parcheggio della stazione ferroviaria e la seconda in quello antistante il Cimitero (lato via del Boschetto).

commenta