Attualità

Lavori all’acquedotto del Simbrivio: Acea comunica mancanze di acqua in 10 Comuni dei Castelli Romani. A Lariano chiuse le scuole

rubinetto

Acea Ato 2 ha comunicato che il giorno 27 maggio 2024 potrebbero verificarsi mancanze d’acqua e/o abbassamenti di pressione in alcuni Comuni dei Castelli Romani, dalle ore 8.00 del 27 maggio alle ore 7.00 del 28 maggio. Questo al fine di consentire la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria sull’Acquedotto del Simbrivio.

I Comuni interessati sono: Ariccia, Genzano, Lanuvio, Velletri, Rocca di Papa, Lariano, Marino, Rocca Priora, Grottaferrata e Monte Compatri.

Per limitare i disagi ai cittadini è stato predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti nei luoghi strategici del territorio.

Per i casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335.
Acea raccomanda di tenere chiusi i rubinetti durante il periodo di sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua.

Di seguito nel dettaglio le zone coinvolte nei vari comuni:

Ariccia

Alta e bassa Cerquette, Centro Storico e zona Galloro. Due autobotti stazioneranno presso l’Ospedale Spolverini e in Piazza della Corte.

Genzano

Zona Centro Storico, Zona Sforza Cesarini, Zona Enrico Berlinguer, Zona Monte Cagnoletto. Le autobotti saranno presenti presso l’Ospedale di Via Achille Grandi e su via Via Silvestri.

Lanuvio

Zona di Via Appia Vecchia. Qui non sono previste autobotti.

Velletri

Zona Quota 500, Cigliolo, Colle Buso, Formellonzi, Colle Caldara, Arcioni, Redina Ricci e parte del Centro Storico. E’ prevista la presenza di 2 autobotti in Piazza Mazzini e a Piazza Garibaldi.

Rocca di Papa

Parte alta del Comune, zona Campi di Annibale, Monte Cavo (area compresa tra Via Madonna del Tufo, Via Monte Cavo, Via Vicinale delle Faete, Via della Muretta, Via di Rocca Priora, Via della Molara, Via San Sebastiano, Corso Costituente, Via del Duomo, Via Gramsci, Via Mazzini). Una autobotte stazionerà in piazza G.di Vittorio.

Lariano

Mancanze di acqua e abbassamenti di pressione interesseranno l’intero Comune, per tale motivo sono previste 2 autobotti che sosteranno in piazza della Libertà e in piazza Santa Eurosia. Nella giornata di lunedì 27 maggio il Sindaco di Lariano Francesco Montecuollo ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole – pubbliche e private – di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia e gli asili.

Marino

Via Capo d’Acqua, Via Velletri, Via Dante Alighieri. Non sono previste autobotti.

Rocca Priora

Zona Molara, Via del Buero, Via di Rocca di Papa, Via delle Carozze, Via Arenatura e limitrofe. Le autobotti saranno posizionate in Via Molara ang. Via del Buero e Via Tuscolana ang. Via del
Castagno.

Grottaferrata

Via Vecchia di Marino, Via delle Vascarelle, Via Vannini, Via Anagnina, Via Sentiero del Bosco, Via Montiglioni e limitrofe. Previste due autobotti: in Via Sentiero del Bosco e Via Vannini ang. Via Vecchia di Marino.

Monte Compatri

Interessata la zona Molara, ed una autobotte sarà a disposizione dei cittadini in via Molara ang. Via Tuscolana (fronte scuola infanzia).

commenta