Cultura

Genzano, è il grande giorno di Rock per un Bambino: musica e solidarietà al PalaCesaroni

rock per un bambino genzano

Questa sera, presso il Palacesaroni di Genzano, si terrà l’attesissimo evento benefico “Rock per un Bambino”. Giunto alla sua quattordicesima edizione, l’evento è patrocinato dal Comune di Genzano di Roma, dalla Regione Lazio e dall’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma. Nato nel 2009 da un’idea di Luca Guadagnini e grazie al supporto di Roberto Carannante, la sua Band e un gruppo di amici fraterni, “Rock per un Bambino” è stato fortemente voluto da Luca e sua moglie Genni per trasformare il dolore per la perdita della loro bambina Aurora in una “festa” della musica e in una raccolta fondi a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

La serata sarà presentata da Claudio Lippi, affiancato da Tiziana Mammucari e Diego Brunetti, nelle vesti della Signora Gilda. Gli ospiti d’onore di quest’anno saranno Ivana Spagna e Fausto Leali. Claudio Lippi ha dichiarato: “È una grande gioia per me contribuire a questa meravigliosa e nobile iniziativa, con quello che so fare meglio, il mio mestiere. Sono grato dell’invito e felice di essere parte di questa grande famiglia che Luca e Genni hanno saputo creare nel trasformare il dolore in scintille di inesauribile amore, in un cielo dove brilla per sempre la loro piccola stella, Aurora”.

Completano il cast il cantautore Peter White, Ipiazzabologna, Claudio Sciara reduce dal programma Made in Italy Rai 2, la Cover Band di Rino Gaetano Nuntereggopiu’, il cantautore Mauro Ingafù e la giovane promessa vincitrice del premio Rock 2024, Valeria Colotto. Saranno presenti alla serata anche il direttore artistico e manager di Guadagnini, Roberto Carannante, il Prof. Pietro Bagolan e Andrea Conforti con il suo staff del Bambin Gesù. Ad accogliere il pubblico del PalaCesaroni ci sarà, come sempre, il DJ Cristiano Roma.

rock per un bambino

“Rock per un Bambino” è cresciuto anno dopo anno, grazie all’Associazione Aurora Music Rock, portando sul palco artisti di grande calibro come Gigi D’Alessio, Noemi, Tiromancino, Matia Bazar, Gabriele Cirilli, Simone Cristicchi, Francesco Gabbani, Gianluca Grignani, Anna Tatangelo, Marco Masini, i Cugini di Campagna, Fiordaliso, Michele Zarrillo, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, solo per citarne alcuni.

Luca e Genni Guadagnini, nonostante il dolore per la perdita di Aurora, affetta da un tumore infantile che l’ha portata via a soli ventidue mesi, hanno trasformato la sofferenza in energia positiva. La loro iniziativa ha raccolto ben 235.000 euro per l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, con particolare attenzione al reparto di Neonatologia Medica Chirurgica, Padiglione Pio XII, dove Aurora fu ricoverata.

Durante la serata verrà eseguita “Tornerà l’Aurora”, la commovente canzone scritta da Luca Guadagnini per la figlia Aurora, diventata un inno dell’evento. Quest’anno sarà ancora più speciale, poiché il figlio di Luca e Genni, Elia, ballerà con il corpo di ballo ASD Star Dance School, in un toccante dialogo simbolico con la sua sorellina.

L’evento è realizzato grazie al supporto di numerosi sponsor e al costante impegno dell’Associazione Aurora Music Rock. Un ringraziamento speciale va anche al supporto tecnico di aziende leader nel settore come AMG di Mirko Vinciguerra, Stonata Produzioni di Alice D’Autilla, Houge Group di Livia Masala e al lighting design di Dario Risolo.

“Rock per un Bambino” è una celebrazione della musica e della solidarietà, con la speranza che “Tornerà l’Aurora” e un’occasione per Luca Guadagnini di presentare al pubblico il suo nuovo singolo “Il Prestigiatore”, arrangiato dal Maestro Enzino Borghesi.

rock per un bambino

(fonte: askanews)

commenta