Sport

Albano, Danza Sportiva: Eleonora Angeli 4^ a Zagabria nell’European Championship Solo Female Adult WDSF 2024

La 27enne si è classificata al 4° posto su 72 atlete partecipanti all'European Championship Solo Female Adult WDSF 2024, disputato a Zagabria (Croazia), una competizione di assoluto rilievo nella Danza Sportiva

Eleonora Angeli

Eleonora Angeli, classe 1997, nata a Genzano e residente ad Albano, ha ottenuto un altro grandissimo risultato, piazzandosi appena al di sotto del podio in una gara internazionale tra le più prestigiose al mondo. La 27enne si è classificata al 4° posto su 72 atlete partecipanti all’European Championship Solo Female Adult WDSF 2024, disputato a Zagabria (Croazia), una competizione di assoluto rilievo nella Danza Sportiva.

Eleonora ha brillato in questa gara di prestigio, confermando il suo talento e la sua dedizione alla disciplina. A febbraio dello scorso anno aveva già trionfato a Riccione nel Contest organizzato dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), laureandosi campionessa italiana assoluta nella Samba, categoria Over 17, su 140 atlete in gara. Inoltre, era diventata vice campionessa italiana assoluta nel Cha Cha Cha e nel Paso Doble, e aveva conquistato il bronzo italiano assoluto nella Rumba, oltre a piazzarsi al 5° posto nel Jive.

“Ballo dall’età di 4 anni”, ci ha raccontato Eleonora. “Ho vinto il mio primo campionato italiano a 6 anni e sono stata campionessa italiana nel 2017 e bronzo nel 2018 per il Latin Show Over 17 della FIDS, unica federazione riconosciuta dal Coni, e campionessa regionale dal 2016 a oggi”.

Eleonora Angeli

Dopo la gara, Eleonora ha condiviso la sua gioia e gratitudine: “Sono arrivata sulle stelle e ancora non riesco a scendere.. immensamente grata per tutto quello che sto vivendo! 4° POSTO EUROPEAN CHAMPIONSHIP SOLO FEMALE ADULT WDSF 2024. Emozione unica che rimarrà per sempre nel mio cuore. Mi sono goduta ogni minimo istante e ricordo ogni attimo della giornata, dall’inizio alla fine. Sono sempre stata la peggior critica di me stessa, ma questa volta mi sono data una carezza ed ho detto ad Eleonora che è veramente brava e che doveva dimostrarlo a tutti. L’ho fatto! E sono fiera di me stessa…”.

Eleonora ha inoltre voluto ringraziare tutte le persone che le sono state vicine: “Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuta, sia qui che a casa. Siete una dose massiccia di adrenalina… Ringrazio il mio fidanzato perché è il mio primo fan, la prima spalla sulla quale mi poggio ogni volta che sono giù e che riesce a sorreggermi e a ritirarmi su qualora servisse. Ringrazio la mia insegnante/mamma Tania Battisti perché se sono la ballerina che sono è solamente GRAZIE A LEI. Sei tanta roba!!!  Ringrazio il mio sponsor Dancing Day, che rende sempre impeccabile ogni mio look…”.

Eleonora Angeli

L’ennesimo successo di Eleonora Angeli schiude le porte per nuovi e ulteriori traguardi, che auguriamo sentitamente a questa atleta, vanto ed orgoglio delle comunità di Genzano e Albano.

commenta