Cultura

A Frascati boom di presenze per Francesca Fagnani: Scuderie Aldobrandini prese d’assalto da oltre 300 persone

Ospite della libreria Bookstore Mondadori di Frascati, che ha organizzato l'evento con il patrocinio del Comune tuscolano, la Fagnani, dialogando con il giornalista Daniele Autieri, ha avuto modo di raccontare la sua dettagliata inchiesta che documenta le varie sfaccettature di una Roma capitale

Boom di presenze, domenica 26 maggio, alle Scuderie Aldobrandini di Frascati, per la  presentazione di “Mala: Roma Criminale”, l’ultimo libro scritto da Francesca Fagnani, giornalista e nota conduttrice del programma “Belve”, in onda su Rai 2. A portare i saluti della città la sindaca Francesca Sbardella. Presenti, oltre a fan e lettori appassionati arrivati dai comuni limitrofi, numerosi cittadini e amministratori locali.

Ospite della libreria Bookstore Mondadori di Frascati, che ha organizzato l’evento con il patrocinio del Comune tuscolano, la Fagnani, dialogando con il giornalista Daniele Autieri, ha avuto modo di raccontare la sua dettagliata inchiesta che documenta le varie sfaccettature di una Roma capitale a tanti sconosciuta nei suoi lati più scuri e crudi; Diabolik, il capo ultras della Lazio, i giri di spaccio, i rapporti con la mafia albanese e la Camorra.

Un interessantissimo racconto che ha tenuto alta l’attenzione del numeroso pubblico intervenuto e che ha pazientemente atteso in coda per entrare nel fascinoso complesso museale tuscolano. Un successo di pubblico di certo non inatteso visto l’apprezzamento per la giornalista, riscosso soprattutto in seguito al suo fortunatissimo programma tv, ma che ha superato di gran lunga la capienza dell’auditorium delle Scuderie, tanto che oltre cinquanta persone non sono riuscite ad entrare.

Francesca Fagnani

Quasi trecento i presenti, divisi tra l’Auditorium capace di ospitare circa 180 persone e la sala espositiva successivamente aperta per far fronte al grande pubblico intervenuto. Interventi interessanti conditi dal racconto frutto di una inchiesta portata avanti con un piglio deciso e tagliente, caratteristico della nota conduttrice.

Ancora una volta Francesca Fagnani ha così dimostrato che il giornalismo d’inchiesta riesce ad avvicinare ogni fascia d’età e interesse, variando nelle sue tematiche seppur crude e molto scomode. Al termine dell’incontro la giornalista, con grande disponibilità, si è intrattenuta per più di un’ora per firmare le copie del suo libro e scattare qualche foto di rito con i suoi lettori.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani
Francesca Fagnani

 

commenta