Si è conclusa con un bilancio ritenuto decisamente positivo da parte degli organizzatori la Festa de l’Unità di Velletri, che ha animato il Villaggio San Francesco dal 26 al 29 settembre. L’evento, che ha coinvolto la comunità per quattro giorni intensi, ha offerto un programma ricco di dibattiti politici, musica dal vivo e momenti di aggregazione e convivialità. Oltre 500 persone hanno partecipato alla manifestazione, dimostrando un grande interesse per i temi trattati e per il confronto aperto e costruttivo che ha caratterizzato l’intera festa.
La presenza di ospiti, giunti all’ombra del murales inaugurato lo scorso anno, per condividere le loro testimonianze e riflessioni, ha arricchito ulteriormente il programma. Le discussioni si sono concentrate su temi di grande attualità, toccando questioni politiche e sociali che riguardano da vicino “sia il nostro tempo che il nostro territorio”. La Festa de l’Unità si è così confermata un appuntamento di rilievo per tutti coloro che desiderano approfondire questioni legate al Partito Democratico e alla sinistra e dialogare sul futuro della città veliterna
“La grande partecipazione e l’entusiasmo del pubblico ci spingono a lavorare con ancora più impegno per la nostra città”, ha dichiarato il Partito Democratico di Velletri in una nota, sottolineando la soddisfazione per l’esito dell’evento.

Un momento particolarmente significativo è stato quello della giornata di domenica, durante la quale si è tenuto un confronto tra le forze politiche di opposizione (presenti, oltre al segretario Menicocci e al capogruppo Pd Orlando Pocci, anche il consigliere comunale di Europa Verde Sergio Andreozzi e l’ex consigliere Giorgio Fiocco in rappresentanza di Noi Domani), occasione che ha offerto spunti importanti a poco più di un anno dall’insediamento dell’Amministrazione Cascella. “Un segnale di unità contro chi mal governa la nostra Velletri e un momento fondamentale per rafforzare il legame con la nostra comunità”, si legge nel comunicato del Pd, guidato dal segretario Edoardo Menicocci.
Il Partito Democratico ha inoltre espresso gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato all’evento. “Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari che si sono dedicati con passione all’organizzazione dell’evento, agli ospiti che hanno onorato la Festa con la loro presenza e a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo”.




commenta