Attualità

Rocca Priora – In tanti a “Quattro zampe in festa” una mattina dedicata al benessere e alla tutela degli animali

quattro zampe in festa rocca priora

Si è svolta ieri mattina, presso il Parco Madonna della Neve di Rocca Priora, la prima edizione di “Quattro Zampe in Festa” , una mattinata dedicata al benessere e alla tutela degli animali. Un’occasione di aggregazione, informazione e sensibilizzazione, nata per rafforzare la collaborazione tra istituzioni, associazioni, volontari e realtà del territorio e costruire una rete sempre più attenta alle esigenze degli animali.

Generico settembre 2026

Tra le iniziative particolare attenzione è stata dedicata alla microchippatura e all’iscrizione all’Anagrafe Canina,  effettuate gratuitamente grazie alla collaborazione con i veterinari della ASL Roma 6. Un servizio concreto rivolto ai proprietari, ma anche un momento di informazione sull’importanza dell’identificazione degli animali e sulla corretta gestione degli obblighi legati alla loro custodia.

Un sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale è andato all’associazione Dalla Parte del Cane, alle volontarie impegnate nell’informazione sulle colonie feline, ai volontari della Protezione Civile, alla Polizia Locale di Rocca Priora,ai medici veterinari della ASL Roma 6, a Farmazoo Srl e alla Pro Loco di Rocca Priora per il prezioso supporto e l’allestimento dei set fotografici. Grazie al fotografo Gabriel Raducan, autore degli scatti che raccontano la mattinata di festa.

Generico settembre 2026

“Quattro Zampe in Festa – hanno sottolineato il sindaco Claudio Fatelli e la consigliera  delegata alla Sanità Anna Zaratti – vuole essere un momento di incontro e condivisione, capace di mettere in rete le tante realtà che si impegnano per il benessere e la tutela degli animali. Vogliamo continuare a promuovere iniziative che rafforzino la sensibilità e la collaborazione sul nostro territorio”.

Generico settembre 2026
Più informazioni
commenta