Attualità

Marino, è polemica sulle strisce blu: verbali “pazzi” a chi ha già pagato

Marino strisce blu

“Disguido tecnico verbali soste a pagamento. I tecnici sono a lavoro per risolvere il problema”. Lo scrive sul proprio sito istituzionale il Comune di Marino, che in queste ore ha una bella gatta da pelare relativamente alla questione delle strisce blu. Sul tema Palazzo Colonna spiega e aggiunge: “A seguito di un problema tecnico, sono stati recapitati i verbali per il mancato pagamento della sosta su striscia blu anche a carico di chi aveva già regolarizzato il pagamento direttamente con gli ausiliari del traffico. Scusandoci per quanto accaduto, comunichiamo che i tecnici stanno risolvendo il problema per evitare che possa accadere di nuovo. Grazie per la collaborazione”.

La notizia ha subito avuto eco politico con la reazione, ad esempio, del responsabile di Marino Verde e Solidale, Marco Comandini, che ha tuonato: “Ma quale disguido tecnico? Spiegassero per bene come sia potuta accadere una cosa del genere, in un periodo già tanto complicato di per sè, ci mancava pure che arrivassero verbali per violazioni già sanate”. Comandini alza poi il tiro contro l’amministrazione del sindaco Cecchi: “In questa città è sempre tutto più complicato, lo vediamo dalla situazione della scuola Paolo Mercuri, ad un Natale al ribasso, ed ora alle “multe pazze”, che qualcuno una volta tanto nella vita si assumesse una responsabilità”.

“Ma tutto questo accade perché pur stando nel 2022, siamo rimasti indietro di anni, in altri comuni si paga al volo con carta e smartphone, qui siamo ancora alla ricerca di spiccetti ed ai pezzettini di carta, sempre che non si trovi poi come accade una macchinetta guasta”. Vogliamo poi parlare del fatto che gli operatori per dimostrare che lavorino devono fare un biglietto ogni ora su una macchinetta? Manco nello Zaire accade una roba del genere. Che l’amministrazione metta mano ai parcheggi a pagamento perché così non va”, ha concluso preoccupato Marco Comandini.

commenta