POLITICA

Frascati – (FOTO) Le linee programmatiche dell’era Mastrosanti in una città che va ‘ridisegnata’ partendo dalle periferie

di Sabrina Patruno

“L’agenda di governo in questi giorni ce la fanno le emergenze – ha esordito ieri in Consiglio il Sindaco introducendo il punto delle linee di governo – il problema grande da affrontare, che abbiamo in agenda, è quello dei rifiuti. Dobbiamo garantire il servizio al cittadino e Lazio Ambiente oggi si trova in grande difficoltà”.

Un esordio con le spine per il Sindaco Mastrosanti e la sua Giunta, che si trova già dai primi giorni di amministrazione ad affrontare due grandi emergenze, quella idrica che sta mettendo in ginocchio tutto il territorio creando grossi disagi e quella dei rifiuti. 

Tra i primi punti menzionati il recupero e riqualificazione delle periferie e l’aumento della sicurezza attraverso l’implementazione di sistemi di videosorveglianza. Riguardo la mobilità, il Sindaco ha espresso la volontà di rimettere mano al progetto multipiano della stazione, un progetto che nella Giunta Di Tommaso prevedeva l’ampliamento del parcheggio a circa 400 posti in collaborazione con Metropark.

“Ho già preso contatto con Metropark – ha dichiarato Mastrosanti – il finanziamento è ancora disponibile. Se lavoriamo bene avremo un parcheggio, prossimo al centro, che renderà la città più vivile e fruibile”. Sempre in tema viabilità e parcheggi Mastrosanti, che ha usato il condizionale, ha parlato di un possibile raddoppio del parcheggio della scuola Villa Innocenti.

Interventi previsti anche sulla sanità riportando l’ospedale San Sebastiano a svolgere un servizio di qualità a più ampio raggio. Valorizzazione del patrimonio vitivinicolo. Tutela dei parchi e delle ville cittadine e restyling delle piazze principali. Attenzione allo sport e riqualificazione degli impianti sportivi.