Attualità

LIKE CASTELLI ROMANI – Un viaggio tra le tradizioni, le passioni ed il backstage del Carnevale

Raccontare il territorio attraverso i suoi eventi, le tradizioni tramandate di generazione in generazione, e i volti di chi raccoglie tutti gli anni la sfida di tenere viva l’eredità delle tante comunità locali, che hanno bisogno di riti e consuetudini per omaggiare se stesse e prosperare, oggi più che mai.

E’ questo il fine del progetto “Like Castelli Romani”, promosso da Castelli Notizie, che nei giorni scorsi ha raccolto diverse testimonianze dei protagonisti di alcuni dei più belle e partecipate tradizioni di Carnevale dei Castelli Romani.

GUARDA IL VIDEO

Abbiamo ripercorso le immagini dei Carnevali passati, lo spirito che li ha mossi e la passione di tanti volontari che ogni anno si mettono a lavoro per realizzare fantastici carri allegorici, organizzare le sfilate a tema e tanto altro, dando forma alla fantasia e al divertimento.
Un impegno che purtroppo a causa del Covid ha subito uno stop ma che è rimasto lì, in trepidante attesa, di poter ricominciare quanto prima.

L’obiettivo di LIKE CASTELLI ROMANI è quello di dare spazio e giusto risalto agli aspetti maggiormente identitari della cultura locale, e quindi alle
feste, sagre, luoghi, monumenti e storie che rendono i Comuni dei Castelli Romani luoghi preziosi e suggestivi, da visitare e frequentare.

Seguiteci per altri entusiasmanti racconti.

leggi anche
Carnevale
Il Covid ferma i coriandoli: niente Carnevale a Velletri e Genzano, come pure a Frascati e Monte Porzio