Attualità

Frascati – Consorzio Vini, il Presidente Felice Gasperini incontra la candidata Sindaco Anna Delle Chiaie

Nei giorni scorsi il Presidente del Consorzio di Tutela Denominazioni Vini Frascati Felice Gasperini ha incontrato Anna Delle Chiaie, candidata a Sindaco di Frascati. L’incontro è stato voluto per conoscere le azioni di tutela e promozione dei vini del territorio, che la candidata e la sua coalizione hanno intenzione di attuare, qualora vincano le elezioni comunali, previste il domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021.

L’incontro si è svolto nella sede del Consorzio, in Largo Donatori di Sangue, ed erano presenti Mirko Fiasco, già consigliere comunale, Virginia Lanzidei e Oreste Molinari. Tra le proposte messe sul tavolo dalla Candidata, la creazione di un brand Frascati che rafforzi l’identità della città e delle sue eccellenze, la tutela del decoro urbano in centro e nelle periferie, la valorizzazione dei percorsi turistici ed enoturistici cittadini.

«Con Anna Delle Chiaie ci siamo confrontati sulle azioni da mettere in campo per valorizzare il vino Frascati in Città – dichiara il Presidente Felice Gasperini -. È inspiegabile ad esempio che alcuni ristoranti di Frascati non abbiano in carta nemmeno un Frascati e presentano invece referenze internazionali. Siamo inoltre d’accordo sull’esigenza di presentare una città più decorosa anche in periferia, dove sono situate strutture vitivinicole e ricettive di assoluto pregio. Con Anna Delle Chiaie abbiamo così incontrato tutti i candidati Sindaci a Frascati, a cui facciamo un grande in bocca la lupo per la prossima competizione elettorale. Noi saremo pronti a collaborare con l’Amministrazione che sarà eletta dai cittadini».

Più informazioni