Quantcast
Al Parco Romano Biodistretto domenica 21 novembre “Pranzo contadino con De André” con Paolo Valbonesi - Castelli Notizie
Tempo libero
domenica
21
Novembre

Al Parco Romano Biodistretto domenica 21 novembre “Pranzo contadino con De André” con Paolo Valbonesi

domenica
21
Novembre
Generico novembre 2021
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Come tutte le domeniche a Parco Romano Biodistretto di Ariccia si svolge in uno scenario naturale unico e suggestivo, il Mercato Contadino Castelli Romani con tantissimi produttori agricoli con prodotti d’eccellenza e uno spazio è dedicato anche agli Artisti e Artigiani Doc del territorio!

Dopo l’alto gradimento del pranzo contadino delle scorse domeniche gli agrichef dedicano amore e passione ai prodotti contadini e li trasformano in un’alchimia di sapori dal gusto unico, un’altra imperdibile occasione per godere delle querce secolari, del buon cibo e dell’ottima musica che amplificano le percezioni dei cinque sensi.

Protagonista del pranzo contadino, domenica 21 novembre, sarà la “Zuppa di Ceci Veg”, con musica LIVE a km0, un omaggio a Fabrizio De Andrè fin dalle ore 12 grazie al musicista Paolo Valbonesi, di Rocca di Papa, ospite d’eccezione un cantautore del nostro territorio, chitarrista e armonicista, cresciuto con il genere cantautoriale, autore di diversi brani (ne ha dedicato anche uno al mercato contadino!), completa il suo percorso umano e musicale di volontariato con il famoso gruppo formato da ragazzi con disabilità “I Ladri di Carrozzelle”.

Cosa c’è di più piacevole che abbinare la giusta musica  al piatto preferito?

Come la Zuppa Funghi e Castagne, la Pasta e Fagioli anche la Zuppa di ceci di questa settimana sarà rigorosamente vegana perché si possono mangiare piatti gustosissimi anche senza carne. E’ un invito per tutti a riflettere sulla necessaria presa di coscienza che non c’è un pianeta “b” e gli allevamenti intensivi sono responsabili di sofferenza e inquinamento.

L’offerta dei piatti del pranzo contadino sarà comunque variegata, per tutti i gusti: lasagne funghi e piselli, lasagne alla zucca, fritti e delizie, tagliere del contadino, tagliere vegano, cavolacci e patate, parco burger, birre artigianali selezionate da Fustock birreria, caldarroste e vin brulé

PARCO ROMANO BIODISTRETTO Autunno: Sabato e domenica a pranzo dalle 12 alle 15:30, con chiusura della cucina alle 15.

Prodotti d’eccellenza e artigianato del territorio e musica a km0. Info messaggi whatsapp 3898830642

PARCO ROMANO / Ariccia – Piazzale dei Daini, 1 00072
https://www.facebook.com/biodistrettocastelliromani

Escursioni in bicicletta classica ed elettrica grazie a @bicycl-e info 3510043528 www.bicycl-e.com

Ingresso gratuito
L’evento si svolge interamente all’aperto fra alberi secolari, nel rispetto delle norme vigenti.

segnala il tuo evento gratuitamente +