Cultura
sabato
30
Ottobre
lunedì
1
Novembre

Ariccia – Alla Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour visite guidate d’autunno e apertura straordinaria

Evento Terminato

sabato
30
Ottobre
lunedì
1
Novembre
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Weekend di cultura alla Locanda Martorelli di Ariccia sabato 30 e domenica 31 ottobre con le visite guidate d’autunno e l’apertura straordinaria lunedì 1 novembre.

Gli appuntamenti autunnali permetteranno ai visitatori di conoscere nei dettagli il pregevole ciclo pittorico settecentesco della struttura, l’allestitamento museale e saranno arricchiti con letture tratte dagli Annali 2021 “Viaggio all’Ariccia tra ‘700 e ‘800”, il nuovo fascicolo di Archeoclub Aricino Nemorense APS a cura di Alberto Silvestri e Maria Cristina Vincenti, dedicato alle memorie dei grandi artisti e letterati del ‘700 e ‘800 che hanno soggiornato ad Ariccia e Castelli Romani come Giovan Battista Piranesi, Thomas Jones, Wolfgang Goethe, Massimo D’Azeglio, Henry Wadsworth Longfellow, Stendhal e tanti altri.

L’idea progettuale pensata per la Locanda Martorelli si fonda sull’inscindibile connessione tra il tratto aricino dell’Appia Antica  e il percorso seguito dai viaggiatori del Grand Tour che troveranno accoglienza, a partire dal 1820, non più nell’antica stazione della Regina Viarum, dove soggiornò il poeta Orazio in età augustea, ma presso la Locanda Martorelli che raccoglierà l’eredità del passato.

Generico ottobre 2021

LOCANDA  MARTORELLI – MUSEO DEL GRAND TOUR

Piazza di Corte, 4 – Ariccia (Roma, Italy)

Orari di apertura:

  • Sabato 30 ottobre: 16:00 – 18:00
  • Domenica 31 ottobre: 10:00 – 12:30

. Lunedì 1 novembre: 16:00-18:00

 

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE (oltre alla mascherina e al green pass) ai seguenti contatti: archeoclubaricia@alice.it; tel. 3883636502 (whatsapp);

archeoclubaricinonemorense@gmail.com;

 

segnala il tuo evento gratuitamente +