Quantcast
Grottaferrata - Sabato 2 aprile si inaugura la 422esima edizione della Fiera Nazionale - Castelli Notizie
Eventi
sabato
2
Aprile
venerdì
8
Aprile

Grottaferrata – Sabato 2 aprile si inaugura la 422esima edizione della Fiera Nazionale

Evento Terminato

sabato
2
Aprile
venerdì
8
Aprile
fiera grottaferrata
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Al via sabato 2 aprile alle ore 10,00, con la tradizionale cerimonia inaugurale, la 422esima edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata, promossa dal Comune di Grottaferrata con il patrocinio della Regione Lazio.

Edizione, quella in programma fino al prossimo 10 aprile 2022, che segna il ritorno a Grottaferrata, della manifestazione più attesa dopo i due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, e che più di altre contribuisce a trasformare la città criptense in importante punto di incontro tra persone, prodotti merceologici agroalimentari e non solo con elementi di dibattito e confronto sulla contemporaneità, nel solco di una tradizione che supera di quasi un quarto di secolo il quarto centenario. Il tutto caratterizzato quest’anno dall’ingresso gratuito all’area espositiva per tutta la durata dell’evento.

Il primo appuntamento è previsto in piazzetta Eugenio Conti, ai piedi della residenza municipale e vede in programma l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri a introdurre le parole del Commissario straordinario di Grottaferrata, viceprefetto Giancarlo Dionisi, che saluterà i rappresentanti istituzionali, della società civile, la cittadinanza grottaferratese e tutti gli ospiti che saranno intervenuti.

A seguire un ordinato corteo istituzionale scenderà la scalinata che collega piazzetta Conti a viale San Nilo e dopo la solenne benedizione e il saluto del vescovo di Frascati, S.E. Monsignor Raffaello Martinelli, il Commissario procederà al taglio del nastro che darà ufficialmente il via alla manifestazione sulle note della Fanfara dei Bersaglieri.

In caso di condizioni metereologiche avverse l’intero programma dell’inaugurazione si svolgerà nello spazio della Sala Eventi della Fiera.

 

LEGGI IL PROGRAMMA

segnala il tuo evento gratuitamente +