Quantcast
Le regole della relazione e le dinamiche della politica, webinar di Grottaferrata e Città per la fraternità  - Castelli Notizie
sabato
30
Ottobre

Le regole della relazione e le dinamiche della politica, webinar di Grottaferrata e Città per la fraternità 

Evento Terminato

sabato
30
Ottobre
grottaferrata-sindaco-comune
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 30 ottobre alle ore 16,00 si svolgerà il webinar “La grammatica della relazione e le dinamiche della politicaQuali i punti in comune e come interagiscono?. La notizia è stata ampiamente diffusa anche in Paesi europei e non.

Patrocinato dall’Associazione Città per la fraternità e dal Comune di Grottaferrata, l’evento nasce dal progetto La Pace non isola con l’intento di concretizzare azioni che diffondano la pace.

Era il periodo più duro del lockdown e l’isolamento impediva di poter realizzare attività in presenza, ma con la certezza di tempi migliori si è voluto guardare con fiducia al futuro ed avviare un percorso.

La pandemia è stata cartina al tornasole che ha rivelato quanto la pace, la fraternità siano valori concreti. È il tempo dell’ecologia integrale di cui parla Papa Francesco i cui protagonisti siamo tutti noi, il pianeta Terra e l’universo che ci circonda La relazione perciò si presenta come elemento insostituibile, qual è la sua cifra in ambito politico? È questo che l’incontro vuole affrontare con alcuni esperti e testimoni.

Interverranno: Piero Cavaleri, psicologo e psicoterapeuta; Alberto Lo Presti – professore presso la Facoltà di Scienze politiche e internazionali – Relazioni internazionali – Università LUMSA Roma; Stefania Proietti – sindaco di Assisi e vicepresidente dell’Associazione Città per la fraternità; Cristiano Citterio – sindaco di Vedano Olona; Lucia e Giampaolo Casagrande – cittadini di Vedano Olona.

L’evento sarà moderato da Lina Ciampi – delegata per la Fraternità e la Pace del Comune di Grottaferrata.

Entra nella riunione in Zoom
https://zoom.us/j/94996106782?pwd=cG5Hajc1dm8xUHQvaEE0azZLd25EQT09
ID riunione: 949 9610 6782
Passcode: 444444

L’evento verrà registrato. Chi non desidera apparire nella registrazione
disattivi video e audio

segnala il tuo evento gratuitamente +