Quantcast
Marino - “Ricorditi di me che son la Pia”, convegno in Comune per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - Castelli Notizie
Cultura
giovedì
25
Novembre

Marino – “Ricorditi di me che son la Pia”, convegno in Comune per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Evento Terminato

giovedì
25
Novembre
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne marino
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Una celebrazione speciale quella organizzata dal Comune di Marino per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ideata dall’Assessorato ai Servizi Sociali e alla Cultura con la supervisione del Gabinetto del Sindaco.
L’evento, accessibile con green pass, mascherina e prenotazione obbligatoria per rispondere alle norme sanitarie vigenti, si terrà nella Sala Consiliare di Palazzo Colonna giovedì 25 novembre alle ore 10:30.

Gli organizzatori hanno voluto creare l’opportunità di un incontro-racconto che parte da lontano, da Pia de’Tolomei, colei: “che era nata a Siena e che morì violentemente in Maremma, come ben sa l’uomo che l’aveva chiesta in sposa e le aveva dato l’anello nunziale”. Nell’anno del suo settecentenario, è ancora Dante ad ispirare il racconto moderno. E’ proprio lui che incontra nel suo viaggio (Canto V del Purgatorio, 133-136) Pia, una figura che incarna metaforicamente, purtroppo ancora in troppi casi, una realtà femminile contemporanea.

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Sala Consiliare Palazzo Colonna, 25 novembre 2021 ore 10:30
Prenotazione obbligatoria: 0693662.226

LEGGI L’ARTICOLO

Giornata violenza contro le donne marino
segnala il tuo evento gratuitamente +