La fotogallery dell’incendio all’esterno della “Casa dei Fiori”, comunità per anziani di Monte Compatri

1 di 18

Anziani Monte Compatri

C’è ancora l’odore acre di fumo, ma anche il sollievo di aver scampato un pericolo davvero grande, nell’aria che si respira a Monte Compatri, attorno alla “Casa dei Fiori”. La comunità d’alloggio per anziani situata in via Pallotta è stata interessata dal vasto incendio di lunedì 27 giugno, che ha messo a repentaglio la sicurezza degli ospiti, oltre ad aver creato danni e devastazione in una porzione di territorio ai confini con Monte Porzio, in cui le fiamme hanno divorato vegetazione, immobili e persino autovetture. 

“Siamo andati in vacanza e siamo tornati”, è stata la battuta di uno degli anziani ospiti, che come gli altri è stato subito evacuato dalle autorità preposte, con la fattiva intermediazione del personale della comunità d’alloggio, che si è prodigato al meglio affinchè nessuno potesse avere nocumento dall’incedere delle fiamme, che hanno lambito la “Casa” e mandato in fumo la vegetazione prospiciente.

A farci rivivere la drammaticità di quei momenti, ma anche a sintetizzare il sospiro di sollievo per il pericolo scampato, è Catia Grossi, responsabile della struttura. 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO