Le foto dell’arrivo del Vescovo Stefano Russo alla guida della Diocesi Velletri – Segni (fotogallery di Elena e Silvia Mammucari)

1 di 72

ARRIVO VESCOVO STEFANO RUSSO A VELLETRI 26 GIUGNO 2022

Il grande giorno è arrivato. Questa domenica 26 giugno, è iniziata ufficialmente l’avventura di Monsignor Stefano Russo alla guida della Diocesi Suburbicaria di Velletri-Segni, cui succede raccogliendo il testimone da Mons. Vincenzo Apicella, che ha lasciato per sopraggiunti limiti di età, dopo aver trascorso 16 anni a Velletri.

Monsignor Stefano Russo ha trascorso la sua prima giornata a Velletri, partendo dal Carcere, per arrivare in piazza Garibaldi, simbolico ingresso cittadino, da dove si è poi diretto a bordo della Yaris Cross Hybrid guidata da Luca Mammucari, dei concessionari Toyota A.Corvi di Genzano e Frascati, verso il Comune, dove è stato accolto da un Consiglio comunale straordinario, prologo alla celebrazione Eucaristica delle 18, che ha dato inizio al suo Ministero Episcopale, su espressa volontà di Papa Francesco, che lo ha chiamato a servire la Diocesi Suburbicaria di Velletri-Segni.

Di seguito la fotogallery con gli scatti fotografici effettuati da Elena e Silvia Mammucari, oltre ad Orietta Cedroni, che ringraziamo per la bravura nell’aver immortalato momenti storici per la Diocesi veliterna, che è anche sede cardinalizia, come testimoniato dall’odierna presenza del Cardinale Francis Arinze. Le autorità istituzionali sono state rappresentate invece dal vicesindaco metropolitano, Pierluigi Sanna, oltre a diversi sindaci del territorio (presente il neo Sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, ma anche il Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, sebbene la sua città rientri nella Diocesi di Albano, fatta oggetto di recente di numerosi avvicendamenti parrocchiali da parte del Vescovo Vincenzo Viva). Tra i presenti, in questa giornata così speciale, anche la conduttrice televisiva Lorena Bianchetti, molto legata alla città di Velletri.