Velletri, educazione stradale con la Polizia Locale per i bimbi della Primaria di Colle Perino e dell’Infanzia di via delle Mura

2 di 4

Scuola Primaria via delle Mura Velletri incontro con Polizia Locale

Il Comando della Polizia di Velletri, attraverso la disponibilità di alcuni suoi operatori, ha sempre avuto un’accortezza particolare nell’insegnamento dell’educazione stradale nelle scuole. Diversi sono stati i progetti ed i concorsi ai quali hanno aderito, nel tempo, migliaia di piccoli studenti. 

Gli Ispettori Ganzerli e Moauro hanno svolto l’attività di docenti quando ancora il patentino per il ciclomotore si poteva conseguire presso l’istituto scolastico frequentato e anche in questo finale di anno scolastico, dopo lo stop dovuto alla pandemia, sono riprese le lezioni in presenza nelle scuole che ne hanno fatto richiesta.

Le ultime in ordine di tempo sono state la Primaria di Colle Perino e quella dell’Infanzia di Via delle Mura, le cui insegnanti sono state entusiaste e collaborative, unitamente ai bimbi, molto attivi e partecipi. La motivazione che ha sorretto l’impegno degli operatori del Comando di Polizia Locale intervenuti è sempre quella di favorire nei piccolini l’acquisizione di comportamenti adeguati e sicuri sulla strada nel percorso di crescita in qualità di futuro cittadino e di utente consapevole e responsabile della strada stessa.