Velletri – Incendio in via di Pratolungo: fiamme spente dai Vigili del Fuoco (27A), Protezione Civile Gamma e Gruppo Comunale

1 di 8

incendio velletri pratolungo

Il caldo afoso di questi giorni, col mese di maggio che volge al termine e sta rappresentando un antipasto dell’estate che verrà, ha posto di nuovo sotto la morsa delle fiamme una parte del vasto territorio di Velletri, che già nella giornata di martedì – nell’occasione in via Paganico – era stato interessato da un incendio.

Intorno alle 13.30 di oggi, giovedì 26 maggio, le fiamme si sono sprigionate da alcune sterpaglie lungo via Pratolungo, salvo propagarsi su una porzione di terreno di circa 8mila metri quadrati. Alle 13.45, sua attivazione della Sala operatoria di Protezione Civile, è entrata in azione l’associazione Gamma Velletri, unitamente al Gruppo Comunale di Protezione Civile, che sono giunte sul posto per dare supporto ai Vigili del Fuoco, arrivati con l’autobotte 27A.

Fortunatamente non sono stati segnalati danni a cose o persone, con l’intervento di bonifica che è terminato intorno alle ore 16, con la messa in sicurezza di tutta la zona.

Più informazioni