Ariccia, incendio sulla Nettunense, all’incrocio con via Cancelliera

E’ una nuvola nera che lascia presagire un incendio che non sta interessando solo le sterpaglie, quella che si leva alta in cielo in prossimità dell’incrocio tra via Nettunense, via Cancelliera e via Tenutella, nel territorio di Ariccia.

Proprio a ridosso della Nettunense è divampato un rogo che sta creando apprensione tra i passanti, avvolti da un fumo che, come ben evidenziato dalla testimonianza video di un nostro lettore, non è solo chiaro, ma in alcuni punti scurissimo, segno che, oltre alla vegetazione che costeggia la strada, in fiamme è andato anche qualche manufatto. 

Sul posto è prontamente sopraggiunta l’autobotte dei Vigili del Fuoco di Marino, unitamente alla Protezione Civile, visto che in zona ci sono anche le abitazioni e delle attività ristorative. 

Per coordinare le operazioni e regolare la viabilità sono intervenuti Carabinieri, Polizia di Stato e la Polizia Locale di Ariccia e di Albano.

La densa coltre di fumo è ben visibile da alcuni centri abitati dei Castelli Romani, ma anche dal litorale, visto che si leva alta in cielo e sta generando preoccupazione tra i cittadini.