Paura per un incendio a Lanuvio, lungo la Nettunense (Campoleone)

Un vasto incendio, ben visibile anche a diversi chilometri di distanza, sta tenendo col fiato sospeso diversi cittadini residenti nel tratto a sud dell’Ospedale dei Castelli (Ariccia) e la frazione di Campoleone (Lanuvio).

Li fiamme si sono sprigionate al tramonto e hanno rapidamente guadagnato un vasto fronte del terreno pianeggiante posto a sud dei Castelli Romani, illuminando il cielo col proprio bagliore. Il rogo si è esteso non molto distante dalla zona del distributore di metano, che si trova lungo il rettifilo di via Nettunense.

Su attivazione della Sala operativa regionale, i volontari della Protezione Civile di Lanuvio, coordinati da Marco Baccarini, sono subito entrati in azione per provare a sedare l’incendio che è davvero di vaste proporzioni e ne è riprova il fatto che sono stati in tanti, in questi minuti, i cittadini che hanno chiamato nella nostra redazione per informarci di quanto sta avvenendo. Sul posto sono già intervenuti anche i Vigili del Fuoco, in una corsa contro il tempo per spegnere le fiamme e bonificare l’area, prima che il vento – piuttosto intenso – possa estendere l’area interessata dall’incendio. 

Si tratta di una zona che non è nuova ad incendi, che se non spenti con tempismo rischiano di lambire le abitazioni limitrofe con grande pericolo per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. 

Apprensione anche tra gli automobilisti in transito lungo la via Nettunense, avvolta dal fumo e con le fiamme che stanno lambendo la strada…

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO

Più informazioni