Shany Martin incanta nell’interpretazione de “Er Barcarolo Romano”

E’ un mese di agosto che si è chiuso in bellezza, nella “sua” Velletri, quello che ha visto Shany Martin esibirsi in un Orto del Pellegrino gremito, nel cuore della città volsca. L’artista veliterno, reduce da un’estate ricca di soddisfazioni, applausi e apprezzamenti, ha accettato l’invito dell’associazione per contribuire a sostenere il progetto Velletri Museo Diffuso dell’Ecomuseo della Terra Amena.

E i risultati sono stati straordinari, nell’unica tappa estiva nella propria città. Chi ha assistito allo spettacolo ha potuto toccare con mano la continua crescita artistica del comico, cabarettista, imitatore e poeta veliterno, sempre più eclettico e poliedrico. 

Nella sua esibizione tra i tetti del centro storico di Velletri, in vicolo del Pero, Shany Martin ha strappato tanti applausi, come avvenuto al termine della struggente interpretazione di una delle chicche della canzone popolare romanesca, “Er Barcarolo Romano”, brano del 1926, scritto da Romolo Balzani e interpretato nel tempo da artisti del calibro di Gabriella Ferri, Lando Fiorini e Gigi Proietti.