POLITICA

Lanuvio – Dopo le dimissioni è ‘divorzio’ tra Jenny Varesi e Lanuvio per la Democrazia

comune di lanuvio

???????????????????????????????Dopo essersi dimessa da assessore lo scorso 15 settembre, rimettendo nelle mani del Primo cittadino di Lanuvio, Luigi Galieti, le deleghe ai Servizi Sociali, allo Sport, alle Politiche Giovanili, alle Attività Produttive, agli Eventi, al Personale e alla Pubblica Istruzione, tornando a vestire i panni di  semplice consigliere comunale, Jenny Varesi lascia anche la maggioranza andando a confluire nel Gruppo misto (dove a farle compagnia ha già trovato Trombetta e Gozzi). La decisione è stata resa pubblica durante la seduta del consiglio comunale di luned^  sera.

 Il congedo della Varesi, stando ad una lettura politica fatta dal consigliere d’opposizione Umberto Leoni al momento delle dimissioni da assessore, avvenute lo scorso anno, rappresentava un’ avvisaglia fin troppo lampante di una crepa nella maggioranza, anche se allora l’ormai ex consigliere di ‘Lanuvio per la Democrazia’ aveva assicurato che lasciava l’assessorato per motivi strettamente personali e invitava a non fare sui social network sterili polemiche.

“Ho semplicemente ufficializzato una posizione che era ben visibile al momento delle mie dimissioni da assessore – ha dichiarato all’indomani Jenny Varesi –. Faccio parte del gruppo ‘Lanuvio per la Democrazia’ da otto anni, precisamente dal 2007, dalle penultime elezioni in cui divenni consigliere. Mi rattrista dover dire che, non riconoscendomi  più nel progetto portato avanti dalla lista civica nella quale mi sono candidata, non mi rimaneva altro che uscire fuori dal gruppo. Il programma prevedeva diversi obiettivi – ha continuato – alcuni dei quali sono stati raggiunti, atri si sono evoluti nel tempo ed altri ancora purtroppo sono stati declassati o sostituiti e secondo me erano indispensabili per la mia permanenza all’interno della maggioranza. Ho semplicemente formalizzato una posizione che era ben nota nelle dinamiche della politica cittadina”.

Federica Tetti

LEGGI ANCHE

Lanuvio – Cambio della guardia in Giunta: si dimette l’assessore Jenny Varesi. Al suo posto Serafina Mastroianni

Più informazioni