Attualità

E’ on line ‘Marmocchio.it’: tutto su concepimento, gravidanza e bambini. Il progetto è nato a Velletri, da un’idea di Flavio Rocchi

marmocchio

E’ un “Marmocchio” che dimostra di poter crescere, e di farlo in salute, quello che dopo il concepimento, e la lunga fase di gestazione, ha da poco visto la luce lungo il meridiano che collega i Castelli Romani con Bruxelles, li dove vive e lavora il suo ideatore, che è un po’ il papà di questa creatura.

Il neo arrivato, che può essere visitato all’indirizzo www.marmocchio.it, è stato infatti concepito proprio da Flavio Rocchi, veliterno doc, ormai trapiantato in terra belga, li dove ha triangolato con la sua terra d’origine, trovando la sponda in due giornalisti radicati nei Castelli, Daniel Lestini e Michela Emili, che con quel Marmocchio, al momento di vederlo aprire gli occhi, hanno agito da ostetrici, pronti ad aiutarlo a venire alla luce.

“Marmocchio”, uscendo fuor di metafora, è online ufficialmente da oggi, e sarà un sito dove poter ricavare informazioni preziose, dal concepimento alla gravidanza, per arrivare alla fase della nascita e a quelle della crescita del neo arrivato. “Marmocchio” si candida ad essere un utilissimo strumento per aiutare mamme e papà in quello che, non a torto, è stato definito il “mestiere” più difficile ed impegnativo del mondo. 

flavio rocchi

Flavio Rocchi, l’ideatore e fondatore di Marmocchio.it

Senza la pretesa di sostituirsi, nei casi più delicati, al parere medico, “Marmocchio.it” si prefissa di essere un punto di riferimento per tante giovani coppie, informandole, rassicurandole o mettendole in guardia, laddove necessario. Tanti genitori chiedono solo di essere accompagnati nei primi anni di vita del bambino e attraverso tanti consigli e suggerimenti, dall’alimentazione a tanti aspetti di vita quotidiana, “Marmocchio” cercherà di contribuire alla loro serenità. E lo farà, nel tempo, anche col coinvolgimento di pediatri, psicologi, ostetriche, ginecologi e pediatri.

Mamme, papà, donne desiderose di avere un bambino, genitori in trepidante attesa dell’arrivo del parto o alla ricerca di consigli utili per gestire al meglio il proprio piccolo, da oggi potranno quindi avvalersi di un nuovo alleato: marmocchio.it.

Uno dei tanti articoli che si possono già consultare andando su www.marmocchio.it

La maternità e la paternità sono due aspetti della vita che gli uomini e le donne affrontano come fosse un’avventura sconosciuta, un’esperienza carica di gioia ma anche di dubbi e difficoltà. E’ proprio l’universo connesso a questi due stadi che spinge i genitori o gli aspiranti tali a ricercare sempre più spesso informazioni, nozioni e consigli utili.

Ed è proprio questo quanto si potrà trovare sul sito internet www.marmocchio.it, che sarà continuamente aggiornato e avrà un ampio respiro social, potendo così condividere quanto pubblicato e interagire sui temi trattati. 

CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO 

CLICCA QUI PER CLICCARE ‘MI PIACE’ SULLA PAGINA FB