POLITICA

A LANUVIO UN CONSIGLIO STRAORDINARIO SUI BOMBARDAMENTI DEL 17 FEBBRAIO DEL ’44

lanuvio-1944_macerie_piazza_carlo-fontana_bn

 

Foto di Lanuvio bombardata tratta dal sito www.lanuvionline.eu

Sarà piazza Enrico Berlinguer, a Campoleone, ad ospitare dalle 10 di mattina di giovedì 23 febbraio, su convocazione della dott.ssa Ilaria Signoriello, la seduta straordinaria del consiglio comunale di Lanuvio, durante il quale si commemorerà  la Giornata della Memoria e della Pace, ricordando le vittime civile del 17 febbraio del 1944.  Il Consiglio, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Ettore Majorana” di Campoleone, prevede l’esecuzione di canti e la lettura di brani e poesie da parte degli alunni, oltre all’allestimento di una scenografia realizzata dai  bambini stessi. 
Programma:
– ore 10 alcune scolaresche dell’Istituto Comprensivo  “Marianna Dionigi” accompagnate dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale, si recheranno presso la sede della R.S.A.  in Via San Lorenzo, per assistere ad una lezione sullo sbarco di Anzio;
– Ore 17 presso il Centro Anziani di Lanuvio presentazione del Libro “M’arecordo comme mmo” di Leonio Evangelista; lettura di brani,  ricordi , storie,  narrati da coloro che li hanno vissuti.
Saranno allestite e presentate alcune opere realizzate dai ragazzi degli Istituti Comprensivi “M. Dionigi” ed “E. Majorana”.

 

Più informazioni