SPORT

CALCIO A 5, LA COGIANCO GENZANO CONTINUA A VOLARE

COCANt_020
CF ACQUA CLAUDIA ROMA – COGIANCO GENZANO: 2-4 (0-1 pt)
ACQUA CLAUDIA: Miarelli, E. Ayala, La Zara, G. Ayala, Follador, Velazquez, Potrich, Goldoni, Eric, Giustozzi, Corsi, Mazzuca. All: Ripesi.
COGIANCO GENZANO: Leofreddi, Grana, Everton, Rescia, Mentasti, Crema, Romano, Paulinho, De Nichile, Teixeira, Bacoli, Giannone. All: Musti. RETI: 13’04’’ De Nichile (CG) nel p.t. 7’50’’ Crema (CG), 11’55’’ Rescia (CG), 16’57’’ Goldoni (AC), 17’29’’ Teixeira (CG), 17’42’’ Goldoni (AC) nel s.t. AMMONITI: G. Ayala, Velazquez, Giustozzi (AC); Grana, Paulinho, Teixeira (CG). ARBITRI: Gisondi (Molfetta), Fiorentino (Barletta). Crono: Schiavo
Grande risultato quello del ritorno in campo dopo più di un mese della Cogianco Genzano, che nella 20^ giornata di A2 si impone in casa dell’Acqua Claudia Roma rompendo anche il tabù della Futsal Arena, mai violata da quando, in occasione della Final Eight di Serie B dello scorso anno, vide la luce e fu inaugurata come casa di quella che all’ora si chiamava Canottierilazio. Un successo importantissimo, perché riporta la squadra di Musti a 9 lunghezze di distanza in classifica sempre con una partita in meno, da recuperare in casa del Modugno. 
Parte a spron battuto l’Acqua Claudia, forte anche del maggior ritmo partita vista la lunga lontananza dai campi della Cogianco, ma il palo (colpito da Velazquez) ed un super Luca Leofreddi evitano lo svantaggio alla Cogianco, che tiene botta ed a poco meno di 7’ dall’intervallo va sopra con la rete di De Nichile. La ripresa inizia come il primo tempo, con la squadra di casa a spingere sull’acceleratore e la Cogianco a contenere e ripartire, cercando di fare il match non appena le circostanze lo permettono e mettendo in evidenza una condizione invidiabile a fronte del lungo stop. All’8’ arriva lo 0-2 di Crema ed al 12’ lo 0-3 di Rescia, quindi è ancora il legno a dire di no a Goldoni che scheggia la traversa al 16, ma trova la via della rete un minuto dopo con un diagonale deviato da un avversario. Passa circa un minuto e mezzo e Teixeira ristabilisce le distanze approfittando della porta vuota (Giustozzi era in campo da portiere di movimento dal 6’), ma pochi secondi dopo Goldoni trafigge ancora una volta Leofreddi, probabilmente, tra i tanti autori di una grande prestazione, il migliore.
 Il risultato non cambia più, il pubblico giunto da Genzano accompagna gli ultimi secondi di gara esultando ed al fischio finale può esplodere la festa: la Cogianco è tornata a giocare, è tornata vincendo e non in un match qualsiasi, ma nello scontro diretto, mettendo, a questo punto si può dire, una seria ipoteca sul primo posto.
Più informazioni