CRONACA

Arrestati 3 cittadini di Albano, beccati a scassinare un parcometro

parcometro distrutto

polizia parcometroUna delle volanti del Commissariato di Albano, diretto dal dottor  Massimo Fiore,  nel corso di un pattugliamento notturno ha intercettato intorno alle 2, in Via Olivella, due pregiudicati che  con mazzetta e scalpello avevano appena terminato di divellere  la colonnina del parcometro dal terreno. L’intento, neppure tanto occulto, quello di rubare il denaro contenuto al suo interno.  

Sorpresi dagli agenti i due, abbandonando gli attrezzi dello scasso,  sono fuggiti nel buio, all’interno di Villa Doria, nonostante ad inseguirli ci fosse un agente, che non perdendoli mai di vista ha comunicato via radio agli altri poliziotti la via di fuga. I due, però, uscendo dal  cancello laterale della Villa sono riusciti a fuggire  di corsa a bordo di una Renault Clio con alla guida un terzo complice riuscendo ad evitare la chiusura da parte della volante, nel frattempo sopraggiunta in via Parco della Rimembranza. L’inseguimento, quindi, è proseguito in auto  per le vie cittadine, terminando in via Trilussa, non prima di un altro vano tentativo di fuga a piedi.

parcometro distruttoSequestrati gli  attrezzi utilizzati per il tentato furto nonché l’autovettura utilizzata. Il Giudice del Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto  per tentato furto e danneggiamento di beni pubblici,  operato a carico di un 42enne, un 37enne e un 33enne, tutti di Albano, già con precedenti per reati contro il patrimonio.